Stoccolma è conosciuta come una delle città più inclusive e accoglienti al mondo. Il suo fascino urbano contemporaneo è bilanciato da una storia secolare e dalla vicinanza alla natura. 

Estendendosi in modo idilliaco attraverso un arcipelago di 14 isole, è facile capire perché la capitale svedese di Stoccolma ha acquisito il soprannome di "Venezia del nord". Sembra che ovunque si guardi, lo sguardo incontri l'acqua. Situata sulla costa sud-orientale della Svezia, il clima di Stoccolma cambia in base a quattro stagioni distinte. Le estati sono calde (a volte piuttosto calde) e raramente fa buio durante le notti estive. Gli inverni possono essere miti e piovosi ma possono anche diventare abbastanza freddi e nevosi. I colori dell'autunno sono spettacolari nei parchi cittadini, e la primavera è accolta dalla gente del posto, avvolta nelle coperte e sorseggiando un drink, nei ristoranti e nei caffè all'aperto.

La città è facile da girare a piedi o con i mezzi pubblici e i suoi vari quartieri hanno le loro vibrazioni uniche: l'isola di Södermalm ha un'aria rilassata, mentre Östermalm è l'immagine della raffinata eleganza. Incastonato tra queste due aree, Norrmalm è un luogo vivace del centro, e troverete l'affascinante centro storico (Gamla Stan) a sud di Norrmalm.

 

Perché scegliere questo viaggio:

  • visita guidata di Stoccolma in lingua italiana
  • slow-tour gastronomico di Stoccolma 
  • possibilità di estendere il soggiorno e personalizzare il viaggio
G1: Arrivo a Stoccolma

Arrivo all’aeroporto di Stoccolma. Trasferimento libero in hotel (su richiesta e con supplemento è possibile prenotare in anticipo un trasferimento privato). Tempo libero per un primo assaggio della città. 

Pernottamento allo Scandic Continental o similare per 3 notti, colazione inclusa.

G2: Alla scoperta di Stoccolma con guida parlante italiano

Dopo la colazione in hotel vi attende una splendida giornata alla scoperta di Stoccolma, piena di fascino, storia e tradizioni! Questa città di tendenza impressiona per la sua ricchezza di musei e castelli e per il suo arcipelago di 24.000 isolette. L’atmosfera nella città è calda e gioiosa.

Insieme alla vostra guida parlante italiano farete una passeggiata nei principali quartieri di Stoccolma (della durata di 4 ore circa). In questo tour viariegato si parlerà di storia, arte, architettura, società, ci saranno curiosità e aneddoti, avrete la possibilità di vivere Stoccolma in modo più diretto, a stretto contatto con la vita quotidiana dei residenti e di scoprirla nei suoi angoli più particolari, da quelli più popolari a quelli meno conosciuti e meno battuti dal turismo. Il tour coprirà gran parte del centro cittadino e si concentrerà in particolar modo sui quartieri di Gamla Stan (il centro storico), Södermalm, Djurgården, Östermalm e della City. Durante il tour verranno anche mostrate, dall’esterno, le principali attrazioni cittadine.

Con supplemento è possibile anche svolgere il tour in modalità privata e combinarlo con la visita delle principali attrazioni e musei cittadini come il famoso museo Vasa, che espone l’unica nave del XVII secolo rimasta intatta, la Regalskeppet Vasa, un galeone svedese ornato in modo elaborato che affondò durante il suo viaggio inaugurale nell’agosto del 1628.

G3: Stoccolma gastronomica

Negli ultimi anni Stoccolma ha attirato l'attenzione del mondo come un intrigante mix di tradizione e innovazione. I numerosi e diversi mercati coperti sono esempi perfetti del classico e del moderno. Oggi scoprirete il meglio dell'autentica gastronomia svedese e vi immergerete nei luoghi in cui la gente del posto fa acquisti.

Insieme alla vostra guida passeggerete attraverso le parti più antiche di Stoccolma, Gamla Stan, i nuovi mercati coperti e visiterete alcuni dei ristoranti più alla moda della città (disponibili dal lunedì al sabato alle 10:00 o alle 14:00. Domenica chiuso). La distanza a piedi è di 4 km, a passo molto lento e vi siederete più volte (durata totale circa 4 ore). Le degustazioni possono variare in base alla stagione e alla disponibilità del locale.

Cosa è incluso oggi: 

  • Assortimento di formaggi svedesi
  • Selezione di selvaggina
  • Frutta / verdura di stagione (secondo disponibilità)
  • tartine di pesce svedesi, un piatto di zuppa di pesce e un bicchiere di vino bianco
  • Cioccolato al caramello, cioccolata calda / gelato al cioccolato
  • liquirizia svedese
  • 1 pezzo di Polkagris (caramella svedese)
  • Fika - tradizione svedese che comprende un caffè / tè e un dolce alla cannella

Con supplemento è possibile anche svolgere il tour in modalità privata e con guida parlante italiano.

G4: Partenza (o giorno aggiuntivo)

Colazione in hotel e check-out. Trasferimento libero in aeroporto (su richiesta e con supplemento è possibile organizzare un trasferimento privato) e partenza.

In alternativa è possibile aggiungere notti extra ed estendere il vostro soggiorno a Stoccolma.

Prezzi 2021

 

Quota iscrizione assicurazione medico-bagaglio: 50,00 €

Prezzo per persona - base 02 partecipanti: da 278,00 €

 

Prezzi da riconfermare in base alla disponibilità degli hotel e dei servizi. Il pacchetto può essere personalizzato scegliendo hotel di categoria inferiore o superiore.

La quota include:
3 pernottamenti a Stoccolma in camera doppia, colazione inclusa
Tour guidato di Stoccolma con guida in italiano - 4h (opzione tour privato disponibile con supplemento)
Tour gastronomico di Stoccolma con guida in inglese - 4h (opzione tour privato e in italiano disponibile con supplemento)
Assistenza e documenti di viaggio
Assicurazione sanitaria 

La quota non include:
Volo dall’Italia (da quotare su richiesta)
Pranzi, cene e bevande 
Trasferimenti aeroportuali (disponibili su richiesta)
Gli extra, le mance e tutte le spese personali
Tutto quanto non espressamente indicato ne “la quota comprende”

Assicurazione annullamento viaggio
È possibile sottoscrivere un'assicurazione che copra la mancata partenza per cause gravi e imprevedibili al momento della stipula. Il costo è pari al 3,80 % dell'intera quota di partecipazione al viaggio.