È vero: tutto è più grande in Texas! Dalle dimensioni delle porzioni, passando per i pick-up e i "10-gallon hats" per finire alle migliaia di chilometri di terreno accidentato e meraviglioso. Questo stato è così ampio e ricco di esperienze possibili che esplorare tutti i suoi angoli richiederebbe mesi, forse anni.

Il paesaggio del Texas spazia dalle terre desolate e coste balneabili, alle montagne lussureggianti e praterie infinite. Le sue comunità vanno dall'apice della raffinatezza urbana fino alle più piccole e affascinanti città fuori mano.

Di certo non manca la cultura Country qui: rodei, balli di gruppo e ampie opportunità per un'avventura a cavallo. E poi c'è il barbecue. È difficile trovare un posto migliore su questo pianeta per un piatto di costolette servite con un'enorme porzione di contorni caserecci texani.

G1: Dallas / Fort Worth

Arrivo all'aeroporto di Dallas, ritiro dell'auto a noleggio e check-in in hotel.

Pernottamento al Hyatt Place Fort Worth Historic Stockyards o similare per 2 notti.

G2: Dallas / Fort Worth

Fort Worth è una città grande e moderna dal puro "fascino da cowboy". Qui potete vivere una vasta gamma di esperienze: ammirate i capolavori inestimabili nel famoso distretto culturale di Fort Worth, sede di 5 musei riconosciuti a livello internazionale in una splendida cornice simile a un parco; esplorate il vero West americano nello Stockyards National Historic District, quartiere storico e sede dell'unica corsa di bestiame al mondo che avviene due volte al giorno, un rodeo tutto l'anno e il più grande locale honky-tonk del mondo, il Billy Bob's Texas; fate shopping e cenare nell'affascinante Sundance Square; guardate uno spettacolo di Broadway al Bass Performance Hall, che è stato votato come uno dei 10 migliori teatri d'opera al mondo dalla rivista Travel and Leisure; visitate il Bureau of Engraving and Printing, noto come Money Factory, una delle uniche due strutture negli Stati Uniti in cui viene stampata la carta moneta e l'unico posto negli Stati Uniti che produce la banconota da $ 100.

Fort Worth si trova a 27 chilometri dall'aeroporto internazionale di Dallas-Fort Worth e a soli 20 minuti dall'AT & T Stadium, dove i Dallas Cowboys giocano a calcio, e dal Globe Life Park ad Arlington, sede dei Texas Rangers.

G3: Dallas / Ft. Worth - Austin (circa 306km)

Lasciate Ft. Worth per dirigervi a Austin. Rilassata e cosmopolita, la personalità di Austin è spesso bizzarra, un mix di talento colto e un tocco di spavalderia texana. Negli ultimi 3 decenni, la piccola città universitaria in cui Willie Nelson ha creato il suo stile musicale caratteristico è cresciuta fino a diventare una vivace capitale con festival di fama mondiale, attrazioni di prim'ordine, uno skyline scintillante e 1,9 milioni di persone nell'area metropolitana. Visitate il quartiere storico a piedi o in carrozza. Ammirate il rituale notturno dei pipistrelli che emergono dal Bat Bridge al tramonto.

G4: Austin

Visitate la capitale dello stato, l'Università del Texas, mangiate in uno dei famosi food truck (oltre 1.000!), godetevi un locale di musica dal vivo.

Scoprite l'affascinante storia del Lone Star State al Bullock Texas State History Museum, ricco di mostre, manufatti e un'esperienza IMAX da non perdere. Il Museo Blanton nel campus dell'Università del Texas è il sogno di ogni amante dell'arte, con oltre 18.000 opere d'arte europee, americane e latinoamericane.

La scena musicale dal vivo di Austin è leggendaria e l'azione è concentrata nel Warehouse District, nonché nei quartieri dei divertimenti di Sixth Street e Red River. Il gioiello musicale della città è il Continental Club, con una solida formazione di artisti rock, blues e country. Altri locali popolari includono Broken Spoke, Antone's, Stubb's Bar-BQ, Elysium ed Emo's. Assicuratevi di sfogliare l'ampia selezione di musica alla Waterloo Records, uno dei pochi negozi di dischi indipendenti rimasti nella nazione.

G5: Austin - Fredericksburg (circa 126km)

Lasciate Austin per raggiungere Fredericksburg.

Nessun viaggio in Texas è completo senza una visita a Fredericksburg, il Texas Hill Country. Fondata da immigrati a metà del 1800, questa destinazione rilassante è il mix perfetto tra il cuore del Texas e l'anima tedesca. È il paradiso dello shopping con oltre 150 boutique e gallerie d'arte lungo la storica Main Street.

Più di 50 aziende vinicole sono raggruppate dentro e intorno a Fredericksburg, rendendola l'epicentro del Texas Wine Country. Consigliamo un'escursione di degustazione (facoltativa) per scoprire perché questi vini hanno ottenuto impressionanti premi nazionali e internazionali. Una cosa è certa: nessun viaggio a Fredericksburg è completo senza una visita a un'azienda vinicola.

Interessati alla storia? Proprio su Main Street, potrete conoscere i coloni tedeschi della regione al Pioneer Museum o visitare il Museo Nazionale della Guerra del Pacifico con mostre interattive all'avanguardia che attirano visitatori e appassionati della Seconda Guerra Mondiale da tutto il mondo.

G6: Fredericksburg - Bandera e pernottamento in ranch (circa 79km)

Raggiungete la capitale dei cowboy, Bandera, nell'aspro Texas Hill Country. Entrando qui potreste pensare di essere sul set di un film, ma non lo è! È comune vedere cavalli legati alle staccionate dei locali con motociclette parcheggiate accanto a loro o un carro trainato da cavalli che si confonde con il traffico della Main Street. Bandera è una piccola città sotto tutti gli standard, con una popolazione di meno di 1.000 abitanti, ma con uno spirito di indipendenza e individualismo da cowboy grande come il Texas.

Alcuni dicono che il motivo per cui Bandera è la capitale mondiale dei cowboy è per via dei suoi numerosi dude ranch. I ranch locali accolgono ospiti sin dagli anni '30 e introducono persone di tutto il mondo allo stile di vita dei cowboy. Molti "novellini" sono arrivati ​​qui e nel giro di uno o due giorni si sono seduti in sella, hanno fortificato la loro spavalderia e imparato anche a lanciare un lazo. Seduti sotto le stelle intorno al fuoco, i wrangler condividono storie e insegnano ai loro ospiti la lingua di Yee-Haw.

Per le prossime 2 notti pernotterete al Dixie Dude Ranch (o similare) con tutti i pasti inclusi.

G7: Bandera

Le attività del ranch includono 2 passeggiate a cavallo al giorno, pesca, escursionismo, una grande piscina e molte altre offerte ricreative.

Tutti i pasti sono inclusi al ranch.

G8: Bandera - San Antonio (circa 87km)

Toglietevi gli stivali e partite per un breve viaggio verso San Antonio.

Un tempo insediamento di frontiera nel selvaggio West, San Antonio è diventata una città ricca di servizi moderni. Essendo una delle migliori destinazioni per lo shopping della nazione, San Antonio offre boutique di lusso, più centri commerciali e il più grande mercato messicano negli Stati Uniti. La città è anche famosa per la sua panoramica River Walk, che rende gli spostamenti in centro un gioco da ragazzi. Estendendosi per più di 24 chilometri dall'inizio alla fine, i sentieri ombreggiati del River Walk collegano centinaia di negozi, ristoranti, hotel, monumenti storici, musei e attrazioni. È anche l'ambientazione di molti dei festival ed eventi annuali della città con cibo, vino, musica dal vivo e altro ancora.

G9: San Antonio

Con una cultura unica derivante dalle sue radici spagnole, tedesche e americane, San Antonio offre un'abbondanza di storia, arte e cucina emozionante. Prendete la River Walk a nord e troverete musei pieni di tutto, da Picasso a cimeli occidentali. A sud, il River Walk conduce a 4 missioni spagnole che un tempo fornivano rifugio ai coloni di frontiera. Forse la più notevole di tutte le missioni di San Antonio è l'Alamo, nel cuore del centro. Le Missioni e Alamo sono state nominate Patrimonio dell'Umanità dall'UNESCO per l'educazione, la scienza e la cultura.

San Antonio è una città indimenticabile in cui non rimarrete mai a corto di cose da fare. Se avete bisogno di un suggerimento, chiedete a una delle amichevoli persone del posto.

G10: San Antonio - Houston (circa 315km)

Raggiungete Houston, scoprirete una città in cui lo chic urbano incontra l'ospitalità del sud.

A Houston, gran parte della vita quotidiana si svolge all'aperto, grazie alle temperature miti tutto l'anno. Prendetevi del tempo per esplorare quartieri, gallerie e attrazioni eclettiche e ricche di cultura , che offrono diverse attività e vibrazioni. Houston ha persino la sua versione di Central Park con oltre 600 ettari di spazio verde nel cuore della città.

Avventuratevi in centro durante e scoprirete una fiorente scena artistica. Il vicino quartiere dei musei si afferma come il quarto più grande del paese con 18 centri culturali situati a pochi isolati l'uno dall'altro.

G11: Houston

Con il vostro city pass (incluso) visitate Space Center Houston e lo Houston Museum of Natural Science.

Attività inclusa oggi: Houston City Pass

G12: Partenza da Houston

Recatevi in aeroporto, dove rilascerete la vostra auto entro l'orario stabilito.

Prezzi 2024

A persona

 

Quota di iscrizione e assicurazione medico-bagaglio: 50,00 €

Quota di partecipazione in camera doppia: da 1.540,00 €

 

Periodo di validità: tutto l'anno.

NB: I prezzi variano a seconda della data di partenza e della disponibilità delle strutture.

La quota comprende
9 pernottamenti in camera doppia in hotel di categoria standard
2 notti in ranch con pasti inclusi (colazione, pranzo, cena)
Noleggio veicolo di categoria standard (B)
Tutti i pasti durante il soggiorno al ranch
Houston City Pass
Assistenza telefonica 24/7 (in lingua inglese)
Assicurazione medico-bagaglio 

La quota non comprende
Volo intercontinentale (contattateci per la quotazione)
Pasti non espressamente indicati come inclusi
Mance, spese personali ed extra in genere
Attività facoltative e ingressi a pagamento
Tutto quanto non espressamente detto ne "la quota comprende"

Assicurazione annullamento viaggio
È possibile sottoscrivere un'assicurazione che copra la mancata partenza per cause gravi e imprevedibili al momento della stipula. Contattateci per maggiori informazioni.