Se volete viaggiare al vostro ritmo, ammirare alcune aree spettacolari della Norvegia lontane dal turismo di massa e vi piace il buon cibo e l'ottima ospitalità, allora questo itinerario self-drive fa per voi!

Le montagne e i fiordi norvegesi ospitano alcuni dei paesaggi più pittoreschi e questo viaggio vi porta in alcuni luoghi segreti. Gli alloggi che abbiamo scelto per voi in questo itinerario valgono il viaggio. Sono un insieme di case, manieri, hotel in legno grandi e piccoli e vecchie locande per la sosta delle carrozze che sono state trasformate in hotel splendidi e romantici. Questo, e la passione mostrata dai padroni di casa, è ciò che caratterizza principalmente questa esperienza di viaggio!

 

Perché scegliere questo viaggio:

  • 2 notti allo Juvet Landscape Hotel in camera Landscape
  • Gli incredibili tornanti della Troll Road, l'unica strada norvegese con un cartello "Troll Crossing"
  • Il fiordo più lungo della Norvegia, il Sognefjord
  • Viaggio attraverso alcune delle zone più spettacolari e panoramiche della Norvegia, oltre la chiesa di Urnes, patrimonio mondiale dell'UNESCO, e attraverso pittoreschi paesini
  • Visita del Geirangerfjord, il fiordo più famoso della Norvegia
  • Pernottamento su un'isola costiera
  • L'Atlantic Road che zigzaga su ponti bassi che si protendono sull'oceano
G1: Arrivo a Bergen

Arrivo all'aeroporto di Bergen. Ritiro dell'auto a noleggio e continuazione per raggiungere la vostra prima sistemazione.

Pernottamento al Bergen Børs Hotel in camera Deluxe.

G2: Bergen - Fjærland Fjordstue Hotel

Iniziate il vostro viaggio dirigendovi a Voss e attraversate il fiordo più lungo della Norvegia, il Sognefjord. Assicuratevi di fare tutte le soste necessarie per ammirare il ​​panorama lungo la strada che vi condurrà alla vostra destinazione finale: il Fjærland Fjordstue Hotel.

Pernottamento al Fjærland Fjordstue Hotel in camera vista fiordo per le prossime 2 notti.

G3: Fjærland e Lusterfjord

Attraversate il Lusterfjord nella parte interna del Sognefjord. Qui potrete ammirare alcune delle aree più spettacolari e panoramiche della Norvegia attraverso pittoreschi paesini.

Non perdetevi la Stavkirke di Urnes, patrimonio mondiale dell'UNESCO. Si tratta della più antica chiesa in legno strutturale della Norvegia, costruita intorno al 1130 d.C., ma le incisioni distintive sul portale nord provengono da una chiesa ancora più antica. Le chiese in legno strutturale sono uniche e rappresentano il contributo più importante della Norvegia all'architettura mondiale.

G4: Ghiacciaio di Briksdals e Ålesund

Guidate verso nord attraverso Stryn fino ad Ålesund, famosa per la sua architettura Art Nouveau. Partire presto questa mattina vi permetterà di avere il tempo per un'escursione al famoso ghiacciaio Briksdal. Briksdalsbreen è un braccio del ghiacciaio di Jostedalsbreen e si trova nella valle di Briksdal. Questo famoso braccio del ghiacciaio si trova in uno splendido ambiente tra alte vette e fragorose cascate, scendendo per 1200 metri nella stretta valle di Briksdal sottostante. È uno spettacolo incredibile che attira visitatori da tutto il mondo.

La città di Ålesund è nota per la sua architettura in stile Art Nouveau, i fiordi circostanti e le alte vette delle Alpi di Sunnmøre. 

Pernottamento all'Hotel Brosundet in Suite Junior.

G5: Ålesund - Juvet

Dopo una mattinata passata ad esplorare Ålesund, raggiungete il Juvet Landscape Hotel vicino alle spettacolari cascate di Gudbrandsjuvet. Juvet non è paragonabile a nient'altro in Norvegia, poiché combina l'architettura antica tradizionale con quella moderna proprio nel mezzo dell'incredibile scenario norvegese.

Pernottamento allo Juvet Landscape Hotel in Landscape Room per le prossime 2 notti, cena inclusa.

G6: Visita al Geirangerfjord

Giornata a disposizione per esplorare la zona, incluso il Geirangerfjord, il fiordo più famoso della Norvegia. È impossibile restare indifferenti di fronte a questa meraviglia della natura: possenti cascate che si gettano da versanti quasi verticali come De syv Søstrene ("le sette sorelle"), Friaren ("il pretendente") e Brudesløret ("il velo da sposa"), e accarezzano le scogliere con leggeri veli di nebbiolina la cui missione sembra essere quella di creare un infinito spettacolo di arcobaleni. Il Geirangerfjord ha molto da offrire agli amanti della natura.

G7: Troll Road e Atlantic Road

Oggi il vostro viaggio vi porta agli spettacolari tornanti della Troll Road, l'unica strada norvegese con un cartello "Troll Crossing"! Continuate attraverso Molde e ammirate uno dei tratti stradali più affascinanti della Norvegia mentre guidate lungo l'Atlantic Road che zigzaga attraverso ponti bassi che si protendono sul mare. L'Hustadvika è un famigerato tratto di oceano e quando è in tempesta è davvero incredibile. Con tempo più calmo potreste avvistare balene e foche.

La vostra destinazione di oggi è Håholmen Havstuer, un tradizionale villaggio di pescatori trasformato in alloggi pittoreschi. In realtà lascerete l'auto al molo questa sera e prenderete un piccolo traghetto per raggiungere la vostra sistemazione sull'isola. Nelle calme giornate estive, potreste persino prendere una piccola barca vichinga per raggiungere l'isola.

Pernottamento all'Håholmen Havstuer in Suite Superior per le prossime 2 notti.

G8: Håholmen e passeggiate sull'oceano

Esplorate i dintorni a piedi o trascorrete la giornata rilassandovi. Potete facilmente partire per una battuta di pesca d'altura o tentare la fortuna pescando dal molo locale. La pesca del granchio è molto divertente qui. Sono disponibili anche opzioni per immersioni ed escursioni.

G9: Trondheim e la Cattedrale di Nidaros

Godetevi i maestosi scenari sulla strada per la vostra destinazione finale, Trondheim, la prima capitale della Norvegia fondata dal re vichingo Olav Tryggvason nel 997 dC. Fate una passeggiata per il centro con le sue acciottolate e piene di colore. Visitate la cattedrale di Nidaros, gioiello gotico di Trondheim. Eretta sopra la tomba di Sant’Olav, è la chiesa più grande di tutta la Norvegia. Le circa 5.000 sculture che adornano la cattedrale vi lasceranno a bocca aperta! Concedetevi tutto il tempo necessario per osservare gli elaborati dettagli; gli artigiani che lavorano costantemente al restauro del duomo hanno lasciato a sorpresa la loro traccia e magari riuscirete a trovare la faccia di Bob Dylan o l’omaggio al re Haakon VII, sovrano di Norvegia durante la Seconda guerra mondiale.

Una meritata notte nel cuore della città conclude questo viaggio pieno di meraviglie.

Pernottamento al Britannia Hotel.

G10: Partenza da Trondheim

Siete arrivati alla fine del vostro viaggio. Recatevi in aeroporto, dove rilascerete la vostra auto a noleggio.

 

Consiglio: perché non arricchire il viaggio aggiungendo una visita alle Isole Lofoten?

Prezzi 2021

 

Prezzo per persona: da 1.590,00 €

 

Su richiesta è possibile quotare camere standard o superiori rispetto a quanto indicato in programma. Contattateci per maggiori informazioni.

La quota comprende
9 pernottamenti in camera doppia negli hotel indicati e nelle camere specificate (soggette a disponibilità), colazione inclusa
2 cene allo Juvet Landscape Hotel
9 giorni (9x24h) di noleggio auto (Gruppo CDAR - Toyota Corolla o similare) con copertura danni furto con franchigia (CDW), RC auto, tasse, km illimitati
Trasferimento in barca A/R per l'Håholmen Havstuer
Documentazione di viaggio
Assicurazione medico/bagaglio fino a 10.000€

La quota non comprende
Volo dall'Italia (contattateci per la quotazione)
Supplemento one-way per rilascio auto in località diversa dal ritiro (obbligatorio, da pagare in loco. Circa kr2500 a veicolo)
GPS, guidatore aggiuntivo, assicurazioni supplementari facoltative
Attività opzionali
Traghetti
I pasti non espressamente indicati come inclusi
Le bevande
Mance e spese personali
Tutto quanto non espressamente indicato ne "la quota comprende"

Assicurazione annullamento viaggio
È possibile sottoscrivere un'assicurazione che copra la mancata partenza per cause gravi e imprevedibili al momento della stipula. Il costo è pari al 3,80 % dell'intera quota di partecipazione al viaggio.

Juvet Landscape Hotel ha sempre una disponibilità molto limitata, quindi consigliamo di pianificare il viaggio con 9-12 mesi di anticipo.

Per un'opzione più ecologica, chiedeteci di cambiare il vostro veicolo con un'auto "verde".

Si prega di notare che questo viaggio può essere facilmente accorciato o allungato. Contattateci per ulteriori opzioni, la Norvegia è un posto davvero incantevole da esplorare.