Se siete alla ricerca di avventura, natura, panorami unici e ottimo cibo locale, questo è il viaggio che fa per voi.

Un viaggio facile e allo stesso tempo intenso che in 4 giorni emozionanti vi farà scoprite il maestoso vulcano Etna, le famigerate Gole Alcantara e la costa di Taormina e Isola Bella con un tour in barca privato.

 

Perché scegliere questo viaggio:

  • Escursione guidata al vulcano Etna e alle Gole Alcantara
  • Escursione privata in barca alla costa di Taormina e Isola Bella con aperitivo
  • Pernottamento in un'azienda di Turismo Rurale alle penditi dell'Etna
  • Itinerario 100% personalizzabile
G1: Arrivo a Catania - Etna

Arrivo all'aeroporto di Catania. Ritiro dell'auto a noleggio in aeroporto e verso il vostro hotel sull’Etna (circa 1h e 30 minuti). Pernottamento presso l'Agriturismo Etna Quota Mille o similare.

Se il vostro volo arriva presto, consigliamo di approfittare di una visita guidata privata della città di Catania (con supplemento).

G2: Escursione Etna e Gole dell'Alcantara

Oggi sarà una giornata ricca di emozioni e divertimento. L'escursione sull’Etna e alle Gole dell’Alcantara vi farà scoprire crateri, grotte vulcaniche e paesaggi lunari. 

In compagnia di una guida esperta, percorrerete la famosa strada Mareneve per raggiungere le vette del vulcano. Lungo il percorso che vi porterà sul versante nord dell’Etna, la guida vi spiegherà le storie e le leggende dei paesini Etnei e del vulcano. L'avventura inizia dalla visita alla suggestiva eruzione del 27 ottobre 2002, che distrusse gli impianti sciistici di Piano Provenzana e gran parte della Pineta Ragabo. Proseguendo tra sentieri che si snodano nel sottobosco tra pini, betulle e colate laviche raggiungerete le vette dei crateri laterali che offrono scenari mozzafiato. L’ultima tappa di questo tour sull’Etna è la grotta dei ladroni, un tunnel di scorrimento lavico dove, muniti di caschi e torce, vi inoltrerete all’interno per scoprirne la formazione e la sua storia.

Terminata l’escursione, ci sarà una pausa pranzo (non incluso) allo Chalet Clan dei Ragazzi (1500mt). Chi lo preferisce può portare il proprio pranzo a sacco.

Dopo pranzo vi dirigerete in un luogo dove madre natura ha dato il meglio di sé: le Gole dell'Alcantara. Lungo il tragitto attraverserete antichi borghi siciliani tra cui Castiglione di Sicilia, famosa per la coltivazione dei vigneti dai quali si produce l’Etna DOC. Giunti alle Gole Alcantara, vi addentrerete nel cuore delle suggestive Gole di basalto che a causa dell’erosione del fiume, negli anni hanno assunto forme uniche rendendole famose in tutto il mondo.

Alle ore 17:00 circa è previsto il rientro.

Rientro in hotel, cena libera e pernottamento.

G3: Tour privato in Barca Costa Taormina e Isola Bella

Oggi godetevi le meraviglie della costa con un'escursione PRIVATA in barca tra le baie più belle di Taormina e Giardini Naxos (circa 2h).

La costa di Taormina e Giardini Naxos offre uno scenario d'incomparabile bellezza che si caratterizza per il susseguirsi di piccole spiaggette, baie e suggestive grotte incastonate nelle pareti rocciose che caratterizzano questo tratto di costa. Tra le grotte più rinomate troviamo: la Grotta Azzurra situata nel Parco Marino dell'Isola Bella di Taormina, dove vi consigliamo d'indossare maschera e pinne e tuffarvi in un'avventura di snorkeling; la Grotta degli Innamorati che si affaccia nel Golfo di Giardini Naxos e la Grotta del Corallo. L’imbarco avviene dal Porto di Giardini Naxos, per poi proseguire verso il Capo Taormina dov'è possibile osservare colonie di coralli attaccati alla roccia e alcune specie di pesci che popolano queste acque. Il tour prosegue verso l'Isola Bella di Taormina dove, una volta arrivati, sosteremo per un tuffo nelle acque turchesi di questa splendida baia e risaliti in barca sarete accolti da un rinfrescante aperitivo accompagnato con della frutta fresca di stagione. Il tour prosegue verso la splendida Baia di Mazzarò fino ad arrivare alla Baia delle Sirene, dov'è possibile ammirare i lussuosi hotel che si affacciano su questo tratto di costa e la lunghissima spiaggia di Letojanni. 

Il resto della giornata è libero. Consigliamo di fare una passeggiata per le vie di Taormina.

Rientro in hotel. Cena libera e pernottamento.

G4: Partenza da Catania

Oggi il vostro weed end lungo alle pendici dell'Etna termina! Rientrate verso l'aeroporto di Catania, dove rilascerete l'auto entro l'orario stabilito.

 

Suggerimento: perchè non rimanere qualche giorno in più e godere di tante altre bellezze della Sicilia?

Prezzi 2021

 

Quota iscrizione e assicurazione medico-bagaglio: 50,00 €

Quote a persona in camera doppia: 520,00 €

 

Validità programma: da aprile ad ottobre

La quota comprende
3 pernottamenti in camera doppia all'Azienda di Turismo Rurale Etna Quota Mille, colazione inclusa
Escursione Etna e Gole dell'Alcantara (tour di gruppo)
Escursione in barca Costa Taormina e Isola Bella (privata, 2h) con aperitivo
3 giorni di noleggio auto (LANCIA Y o similare) con km illimitati, copertura danni furto senza franchigia (Super Cover), RC auto, tasse, 1 guidatore aggiuntivo
Assicurazione medico-bagaglio 

La quota non comprende
Volo dall'Italia (contattateci per la quotazione)
Tutti i pranzi e le cene
Mance, spese personali ed extra in genere
Attività facoltative
Tutto quanto non espressamente detto ne "la quota comprende"

Assicurazione annullamento viaggio
È possibile sottoscrivere un'assicurazione che copra la mancata partenza per cause gravi e imprevedibili al momento della stipula. Il costo è pari al 3,80 % dell'intera quota di partecipazione al viaggio.