Inizia la tua crociera nel North Spitsbergen con un trekking intorno alla storica Longyearbyen, quindi unisciti alla nostra spedizione nel nord dell'isola per ammirare i paesaggi incredibili, le migliaia di uccelli marini e, naturalmente, la star del viaggio: l'orso polare.

Avremo almeno una guida di spedizione dedicata nel nostro team che condividerà la sua conoscenza esperta sulle specie di uccelli e che sarà disponibile per aiutarti a identificare, fotografare dal ponte e saperne di più sugli uccelli che vedremo. Oltre alle sessioni all'aperto, la nostra guida si concentrerà sulle specie e sulle relative informazioni sugli uccelli dell'Artico in conferenze a bordo.

G1: città più grande, isola più grande

Arrivo a Longyearbyen, il centro amministrativo di Spitsbergen, l'isola più grande dell'arcipelago delle Svalbard. Divertiti a passeggiare per questa ex città mineraria, la cui chiesa parrocchiale e il Museo delle Svalbard costituiscono affascinanti attrazioni. Sebbene l'area appaia spoglia, vi sono state registrate più di cento specie di piante.

In prima serata la nave salpa da Isfjorden, dove potresti avvistare la prima balenottera minore del tuo viaggio.

G2: Rotta per Raudfjorden

Navigando verso Raudfjorden, sulla costa nord di Spitsbergen, ammirerai un ampio fiordo traboccante di ghiacciai e forse anche visitato da foche dagli anelli e foche barbate. Le scogliere e il litorale di questo fiordo ospitano anche fiorenti colonie di uccelli marini, una ricca vegetazione e la possibilità di orsi polari.

G3: il massiccio Monaco Glacier

A seconda del tempo, potresti navigare nel Liefdefjorden e ammirando la parete lunga 5 chilometri del Monaco Glacier. Le acque di fronte a questo ghiacciaio sono il luogo di alimentazione preferito per migliaia di gabbiani tridattili e la base del ghiaccio è un popolare terreno di caccia di orsi polari. Se le condizioni del ghiaccio impediscono la navigazione, è possibile seguire un percorso alternativo lungo la costa occidentale di Spitsbergen.

G4: punti salienti di Hinlopen

Oggi navighi nello stretto di Hinlopen, dimora di foche barbute, foche dagli anelli e orsi polari. All'ingresso c'è anche la possibilità di avvistare le balene blu. Dopo aver navigato tra i banchi di ghiaccio di Lomfjordshalvøya negli zodiac (gommoni), puoi vedere le scogliere di uccelli di Alkefjellet con le loro migliaia di urie di Brünnich. Sul lato est dello stretto di Hinlopen, puoi tentare uno sbarco su Nordaustlandet. Qui si possono vedere renne, oche zampe rosa e trichechi. Puoi prendere un percorso alternativo se il ghiaccio impedisce l'ingresso a Hinlopen.

G5: sosta alle Sette Isole

Il punto più settentrionale del tuo viaggio sarà a nord di Nordaustlandet, nelle Sette Isole. Qui si raggiunge l'80° nord, a soli 870 km dal Polo Nord geografico. Gli orsi polari abitano questa regione, quindi la nave può sostare per diverse ore tra la banchisa prima di girare di nuovo verso ovest.

G6: navigazione sulla piattaforma continentale

Mentre ripercorri la tua rotta verso ovest, tieni d'occhio gli orsi polari e le sfuggenti balene della Groenlandia. A circa 40 miglia nautiche a ovest di Spitsbergen, si naviga lungo il bordo della piattaforma continentale. Qui le balenottere comuni si nutrono durante l'estate nelle zone di risalita (dove l'acqua fredda e ricca di sostanze nutritive sgorga da sotto la superficie del mare) che corrono lungo le rive dello Spitsbergen. Alla foce del Kongsfjorden, hai buone possibilità di avvistare balenottere minori.

G7: renne, volpi e tanti uccelli marini

A volte i trichechi escono a Forlandsundet, la tua prossima tappa. In alternativa, potresti navigare nel fiordo di St. Johns o a sud fino alla foce dell'Isfjorden, arrivando ad Alkhornet. Gli uccelli marini nidificano su queste scogliere, le volpi artiche cercano in basso uova e pulcini caduti e le renne brucano la vegetazione rada. Arriverai a Longyearbyen più tardi in serata.

G8: fine crociera

Ogni l'avventura finisce. Si sbarca a Longyearbyen, portando a casa ricordi che ti accompagneranno per molto tempo.

Prezzi 2024

A persona

 

Quota iscrizione e assicurazione: 50,00 €

Possibilità di condivisione con altri partecipanti la cabina doppia, tripla, quadrupla (oblò): da 3.700,00 €

Prezzo cabine private e cabine superiori su richiesta.

 

Date di partenza

La quota comprende
Viaggio a bordo della nave indicata come da itinerario
Tutti i pasti durante il viaggio a bordo della nave inclusi snack, caffè e tè
Tutte le escursioni e le attività a terra durante il viaggio in zodiac
Programma di lezioni tenute da noti naturalisti e guida esperta della spedizione
Uso gratuito di stivali di gomma e ciaspole
Tutte le tasse di servizio e le spese portuali varie durante il programma
Commissioni AECO e tasse governative
Materiale completo prima della partenza
Assicurazione medico/bagaglio

La quota non comprende
Il volo dall'Italia
I trasferimenti per arrivare al molo
Trasferimenti aeroportuali
Pernottamenti pre e post navigazione
Pasti a terra
Spese per bagaglio in eccesso e tutte le spese di natura personale come lavanderia, bar, spese per bevande e spese di telecomunicazione
Mance alla fine del viaggio per gli steward e altro personale di servizio a bordo (verranno fornite linee guida)
Assicurazione annullamento (non obbligatoria ma consigliata)
Extra e spese personali
Tutto quanto non espressamente indicato ne "la quota comprende"

Assicurazione annullamento viaggio
È possibile sottoscrivere un'assicurazione che copra la mancata partenza per cause gravi e imprevedibili al momento della stipula. Contattateci per maggiori informazioni.

A Longyearbyen

Se non hai avuto l'opportunità di sperimentare Longyearbyen prima del viaggio, ti consigliamo di rimanere uno o due giorni in più prima di tornare a casa. È sempre intelligente aggiungere tempo per riposarsi prima e dopo un viaggio del genere.