Esplorate la bellezza nascosta degli altopiani islandesi e le famose meraviglie naturali dell'isola.

Scoprite i paesaggi vulcanici ultraterreni dell'interno disabitato d'Islanda. Viaggerete fuori dai sentieri battuti in un bus 4X4 appositamente attrezzato per muoversi attraverso gli altopiani selvaggi d'Islanda, con le montagne multicolori della riserva naturale di Landmannalaugar e le leggendarie sabbie nere di Sprengisandur. Non mancheranno importanti attrazioni come l'area geotermica di Geysir, la laguna glaciale di Jökulsárlón e la cascata di Dettifoss.

Questo tour conquisterà sicuramente il cuore di tutti i visitatori. Il tour include alcune brevi e facili passeggiate guidate nella natura che vi permettono di vivere appieno la bellezza naturale d'Islanda.

 

Livello di attività / difficoltà: 2 su 5 (facile)

Consigliato per: esploratori, viaggiatori avventurosi, visitatori interessati a meraviglie naturali, geologia, storia, viaggi fuori dai sentieri battuti, incontrare gente del posto.

Dimensione minima / massima:  3 / 24 partecipanti

 

Perché scegliere questo viaggio:

  • Scoprite la bellezza e la potenza della natura selvaggia islandese, un'area maestosa che pochi viaggiatori visitano
  • Visitate le amate meraviglie naturali "must" della regione del Circolo d'Oro e della laguna glaciale
  • Unitevi alla guida esperta in brevi passeggiate / escursioni che offrono una visuale profonda delle indimenticabili meraviglie naturali dell'Islanda
  • Catturate lo spirito avventuroso viaggiando su piste di montagna non asfaltate in un veicolo 4x4 appositamente attrezzato
G1: Arrivo a Reykjavik

Arrivo all'aeroporto di Keflavik e trasferimento a Reykjavik (non incluso, su richiesta). Se il tuo volo atterra nelle prime ore del giorno, un ottimo suggerimento è quello di esplorare Reykjavík, la più grande città in Islanda. Ci sono molti grandi musei, gallerie d'arte e attrazioni nella città. Se vuoi sgranchirti le gambe, la città ha molti sentieri panoramici.

Pernottamento a Reykjavik. La cena è autonoma. Reykjavik offre una moltitudine di ristoranti e / o café, rendendo la cena un ottimo modo per conoscere meglio la capitale islandese.

G2: Thingvellir - Gullfoss - Geysir (circa 279 km)

Colazione in hotel. Incontro con la vostra guida in hotel. Inizia l'avventura! Il primo giorno inizia con una visita al Parco Nazionale di Thingvellir , l'antico sito del primo parlamento del mondo. Qui potete vedere la drammatica deriva continentale tra le placche tettoniche nordamericane ed euroasiatiche. La guida condividerà fatti interessanti su alcuni eventi storici accaduti a Thingvellir.

A un'ora di distanza, visitate la famosa area geotermica di Geysir . Il geyser più attivo, Strokkur, espelle l'acqua in aria ogni 5-6 minuti circa, ma vedrete anche molte altre pozze ribollenti e sorgenti termali.

Successivamente il vostro gruppo prenderà parte ad un programma di rimboschimento nella valle di Haukadalur. Potrete aiutare il gruppo a piantare un totale di cinque alberi, il che non solo vi consente di lasciare il segno in Islanda, ma anche di ridurre la vostra impronta di carbonio!

Ora è il momento di dirigersi verso la cascata più famosa d'Islanda, l'impressionante Gullfoss ("Cascate d'oro"). Una serie di facili sentieri porta intorno alla cascata, dandovi la possibilità di avere viste eccellenti da diverse angolazioni.

Cena e pernottamento nella zona di Hella.

G3: Hvollsvollur - Vik - Dyrholaey - Kirkjubaejarklaustur (circa 190 km)

Colazione in hotel. Iniziate la giornata guidando lungo la costa sud, fermandovi a due imponenti cascate: Seljalandsfoss e Skogafoss. Dirigetevi verso le spiagge di sabbia nera per godervi le viste dal promontorio di Dyrholaey, dove nidificano migliaia di pulcinelle di mare e altri uccelli marini (le pulcinelle di mare generalmente vengono avvistate tra maggio e metà agosto). Godetevi una sosta nel pittoresco villaggio di Vik prima di attraversare il Myrdalssandur. La cenere vulcanica si riversa nelle pianure create dall'acqua che scorre dai ghiacciai vicini. La giornata termina dopo aver attraversato il vasto campo di lava di Eldhraun, il più grande flusso di lava singolo registrato negli ultimi 10.000 anni.

Cena e pernottamento nella zona di Kirkjubaejarklaustur per le prossime due notti.

G4: Jokulsarlon - Skaftafell (circa 260 km)

Colazione in hotel. Oggi vi troverete nell'area del Vatnajokull National Park, il più grande parco nazionale dell'Europa occidentale. La giornata inizia con un viaggio attraverso uno splendido scenario verso il Vatnajokull, il ghiacciaio più grande d'Europa. Avrete anche una vista di Hvannadalshnjukur, la vetta più alta del paese. Il momento clou della giornata saranno sicuramente le lagune di Fjallsarlon e Jokulsarlon, dove enormi iceberg danzano nell'acqua gelida del mare. Vivete da vicino questo spettacolo mozzafiato in un tour in zodiac (gommone) tra gli iceberg. Vedrete anche la tanto fotografata Diamond Beach, dove scintillanti frammenti di ghiaccio riposano su una spiaggia di sabbia nera. Continuate passando per diversi ghiacciai di sbocco da Vatnajokull. Lungo il percorso avrete anche una magnifica vista di Skaftafell, un paese delle meraviglie incoronato dai ghiacciai all'interno del Parco Nazionale di Vatnajokull.

Cena e pernottamento nella zona di Kirkjubaejarklaustur.

G5: Landmannalaugar (circa 200 km)

Nota: oggi alcune strade saranno sconnesse dato che vi trovate su piste selvagge degli altopiani, ma fa tutto parte dell'avventura e le viste saranno incredibili!

Colazione in hotel. È ora il momento di lasciarsi alle spalle l'asfalto e serpeggiare lungo il panoramico e aspro sentiero interno di Fjallabaksleid fino a Landmannalaugar, un'area sorprendente circondata da montagne colorate di riolite. La bellezza surreale dell'interno disabitato rivela valli profonde e montagne scolpite, molte formate da eruzioni vulcaniche avvenute sotto i ghiacciai durante l'era glaciale. Dopo una bella passeggiata nella riserva naturale (facoltativa), godetevi un bagno rilassante in un caldo ruscello creato dalla convergenza di sorgenti calde e fredde. È un'autentica esperienza islandese!

Cena e pernottamento nella zona di Thjorsardalur.

G6: Sprengisandur Trail (circa 300 km)

Nota: oggi alcune strade saranno sconnesse dato che vi trovate su piste selvagge degli altopiani, ma fa tutto parte dell'avventura e le viste saranno incredibili!

Colazione in hotel. Oggi vi aspetta un'avventura nella natura selvaggia! È ora di dirigersi a nord attraverso il cuore dell'Islanda. Scoprite i tesori nascosti dell'interno disabitato dell'Islanda lungo la rotta degli altopiani di Sprengisandur, un vasto e arido deserto nero che collega il nord e il sud dell'Islanda. Con solo piste accidentate e fiumi glaciali senza ponti, il vostro gruppo farà affidamento sul vostro autista esperto per destreggiarsi nell'aspro passaggio tra i ghiacciai. Questo è un vero assaggio del lato selvaggio dell'Islanda: strade di ghiaia e guado di fiumi fanno parte della straordinaria esperienza! (Nota: se Sprengisandur è chiuso a causa delle condizioni stradali, il gruppo prenderà invece il percorso dell'altopiano di Kjolur.)

Cena e pernottamento nella zona di Myvatn per le prossime 2 notti.

G7: Lago Myvatn - Dettifoss - Asbyrgi - Tjornes (circa 300 km)

Colazione in hotel. Oggi visiterete la parte settentrionale del Parco nazionale di Vatnajokull e il lago Myvatn. Viaggiate verso l'indimenticabile area del Lago Myvatn, un paese delle meraviglie geologiche e paradiso per gli amanti del birdwatching. Alcune delle attrazioni visivamente più bizzarre della regione includono le colorate pozze di fango bollente di Hverarond e i campi di lava ancora caldi del vulcano Krafla, brulicanti di colate laviche, fessure e crateri in esplosione. Il viaggio prosegue verso Dettifoss, la cascata più potente d'Europa, situata nel maestoso canyon di Jokulsargljufur. Scoprite le imponenti pareti alte 100 metri del canyon a forma di ferro di cavallo di Asbyrgi. Secondo la mitologia norrena, il canyon è l'impronta dello zoccolo lasciata da Sleipnir, il magico cavallo a otto zampe del dio pagano Odino. Guidate intorno alla penisola di Tjornes, il punto più settentrionale del vostro viaggio. Nel pomeriggio si raggiunge alla città di Husavik, dove avrete la possibilità di provare il bagno termale chiamato GeoSea.

Cena e pernottamento nella zona del Lago Myvatn.

G8: Akureyri - Skagafjordur (circa 285 km)

Colazione in hotel. Iniziate oggi l'avventura con una visita a Godafoss, una delle cascate più impressionanti del paese. Il nome significa "Cascata degli dei". Continuate fino ad Akureyri, la vibrante "Capitale del Nord". Godetevi un po' di tempo libero per esplorare questa città colorata e affascinante. Il percorso prosegue poi verso la zona di Skagafjordur, conosciuta come il cuore tradizionale dell'allevamento di cavalli in Islanda. Questa zona contiene anche molti siti storici delle saghe classiche dell'era vichinga. Stasera, un'escursione a cavallo potrebbe essere un'opzione allettante. O semplicemente godetevi una tranquilla passeggiata nella campagna intorno al vostro hotel.

Cena e pernottamento nella zona di Laugarbakki.

G9: Hvammstangi - Eiriksstadir - Penisola di Vatnsnes (circa 150 km)

Colazione in hotel. Il vostro viaggio continua intorno alla penisola di Vatnsnes, che contiene la straordinaria formazione rocciosa di Hvitserkur, una scogliera alta 15 metri che si esce direttamente dal mare. Questa penisola fuori dai sentieri battuti fa parte della nuova Arctic Coast Way, che si concentra sulle meraviglie incantevoli e selvagge che costeggiano il Circolo Polare Artico. Questa è un'area in cui il mare e il cielo sembrano incontrarsi e ci sono panorami stimolanti in lontananza. Potreste anche vedere le foche che riposano vicino alla spiaggia. Nel pomeriggio, si guida attraverso terreni agricoli ondulati e attraverso la brughiera di Laxardalsheidi fino alla casa dell'età vichinga e Museo Eric il Rosso. Questa era la fattoria originale di Eric il Rosso, nonché il luogo di nascita di suo figlio, Leifur Eiriksson. Questi uomini sono due dei vichinghi più leggendari al mondo. In una replica di una casa dal tetto d'erba, incontrate i vichinghi moderni che vi mostreranno lo stile di vita di 1.000 anni fa, condividendo alcuni dei mestieri e delle conoscenze.

Cena e pernottamento nella zona di Fellsstrond o Snaefellsnes.

G10: Snaefellsjokull National Park (circa 340 km)

Colazione in hotel. Oggi esplorerete la straordinaria varietà di paesaggi naturali nel Parco nazionale di Snaefellsjokull. Il gioiello del parco è lo stesso ghiacciaio Snaefellsjokull, che copre un vulcano dormiente che ha eruttato l'ultima volta nel 250 d.C. Inoltre, vedrete anche Kirkjufell, una delle montagne più fotografate d'Islanda. Camminate lungo l'esclusivo paesaggio marino della spiaggia di Djupalonssandur. Nel pittoresco villaggio portuale di Arnarstapi si possono osservare magnifiche rocce basaltiche in formazioni sovrapposte e magari fare una passeggiata lungo il sentiero escursionistico che collega gli insediamenti storici di Arnarstapi e Hellnar. Alla fine del pomeriggio, il viaggio riconduce a Reykjavik. La vostra guida vi saluterà al vostro hotel.

Pernottamento a Reykjavik. La cena è libera.

G11: Partenza

Ultime ore a disposizione, poi trasferimento (non incluso, su richiesta) all'aeroporto di Keflavik in tempo per il volo di rientro.

Prezzi 2021

 

Quota iscrizione e assicurazione medico-bagaglio: 50,00 €

Prezzo per persona - in camera doppia: 2.919,00 €
Prezzo per persona - in camera singola: 3.668,00 €
Prezzo per persona - in camera tripla*: 3.668,00 €

Possibilità di prenotare un posto vuoto accanto a te sul pullman: 40,00 € a persona al giorno

* Si prega di notare le camere triple / camere doppie con letto aggiunto sono sempre su richiesta e non possiamo garantire che queste camere saranno disponibili al momento della prenotazione. Le camere d'albergo in Islanda sono spesso di dimensioni più piccole rispetto alle camere d'albergo in paesi, e le camere triple saranno spesso una camera doppia con un letto extra con spazio limitato nella stanza.


Prezzi per bambini

Bambini 10-11 anni che dividono una stanza doppia con due adulti: sconto 25% (valido per 1 bambino sul prezzo intero)
Non consigliamo questo viaggio a bambini di età inferiore ai 10 anni
Bambini dai 12 anni in su (compresi): prezzo intero

 

La quota comprende
Tour guidato in pullman dal giorno 2 al giorno 10
Guida locale esperta di lingua inglese dal giorno 2 al giorno 10
Wi-Fi gratuito a bordo del veicolo
Prelievo dall'hotel di Reykjavik il giorno 2 e rientro all'hotel di Reykjavik il giorno 10
2 notti in camera standard con servizi privati ​​in un hotel a Reykjavik
8 notti in camera standard con servizi privati ​​in un hotel in campagna
10 colazioni islandesi a buffet (escluso il giorno di arrivo)
8 cene a due portate o a buffet in campagna
Partecipazione al progetto di rimboschimento ad Haukadalur (giorno 2)
Zodiac Tour a Fjallsárlón Iceberg Lagoon (giorno 4)
Ingresso al Museo Eric il Rosso (giorno 9)
Ottime soste per le foto
Rotazione del posto durante il tour
Assistenza 24 ore su 24 
Assicurazione medico/bagaglio fino a 10.000€

La quota non comprende
Volo dall'Italia (contattateci per la quotazione)
Tutti i pasti non espressamente indicati come inclusi
Facchinaggio
Trasferimenti aeroportuali di arrivo e di partenza (prenotabili su richiesta)
Mance e spese personali
Tutto quanto non espressamente indicato ne "la quota comprende"

Nota sistemazioni
Questo tour prevede hotel di livello comfort con bagno privato. Questi hotel sono ben posizionati per godersi i bellissimi luoghi che il gruppo esplorerà. La maggior parte dei gruppi soggiorna nei seguenti hotel, ma si prega di notare che questo è un elenco di hotel consigliati e soggetto a modifiche (da considerarsi "o similare"):
Giorno 1 - Fosshotel Raudara
Giorno 2 - Hotel Stracta
Giorno 3 e 4 - Geirland
Giorno 5 - Hrauneyjar Highland Hotel
Giorno 6 e 7 - Country Hotel Narfastadir
Giorno 8 - Daeli Guesthouse a Vididalur
Giorno 9 - Fosshotel Stykkisholmur o Country Lodge Vogur
Giorno 10 - Fosshotel Raudara

Assicurazione annullamento viaggio
È possibile sottoscrivere un'assicurazione che copra la mancata partenza per cause gravi e imprevedibili al momento della stipula. Il costo è pari al 3,80 % dell'intera quota di partecipazione al viaggio.