Esplora la bellezza nascosta dell'altopiano islandese e le famose meraviglie naturali con questa popolare combinazione di visite guidate per piccoli gruppi e passeggiate nella natura.

Vieni con noi e ammira le gemme segrete della natura selvaggia che così pochi visitatori sperimentano! Scopri i paesaggi vulcanici ultraterreni dell'entroterra disabitato dell'Islanda. Viaggerai fuori dai sentieri battuti in un pullman 4X4 appositamente attrezzato per viaggiare lungo gli altopiani selvaggi dell'Islanda, evidenziati dalle montagne multicolori della riserva naturale di Landmannalaugar, l'area vulcanica di Askja e le leggendarie sabbie nere di Sprengisandur.

Combinato con altre importanti attrazioni come l'area geotermica di Geysir, la laguna glaciale di Jokulsarlon e la cascata di Dettifoss, questo tour è un'esperienza spettacolare. Ti godrai anche brevi e facili passeggiate naturalistiche guidate che ti porteranno più vicino alla bellezza naturale dell'Islanda.

 

Livello di attività / difficoltà: 2 su 5 (facile)

Consigliato per: esploratori, viaggiatori avventurosi, visitatori interessati a meraviglie naturali, geologia, storia, viaggi fuori dai sentieri battuti, incontrare gente del posto.

Dimensione minima / massima:  3 / 24 partecipanti

 

Perché scegliere questo viaggio:

  • Scopri la bellezza e la potenza della natura selvaggia islandese, un'area maestosa che pochi viaggiatori visitano
  • Visita le amate meraviglie naturali "must" della regione del Circolo d'Oro e della laguna glaciale
  • Unisciti alla guida esperta in brevi passeggiate / escursioni che offrono una visuale profonda delle indimenticabili meraviglie naturali dell'Islanda
  • Cattura lo spirito avventuroso viaggiando su piste di montagna non asfaltate in un veicolo 4x4 appositamente attrezzato
G1: Arrivo a Reykjavik

Arrivo all'aeroporto di Keflavik e trasferimento a Reykjavik (non incluso, su richiesta). Se il tuo volo atterra nelle prime ore del giorno, un ottimo suggerimento è quello di esplorare Reykjavík, la più grande città in Islanda. Ci sono molti grandi musei, gallerie d'arte e attrazioni nella città. Se vuoi sgranchirti le gambe, la città ha molti sentieri panoramici.

Pernottamento a Reykjavik. La cena è autonoma. Reykjavik offre una moltitudine di ristoranti e / o café, rendendo la cena un ottimo modo per conoscere meglio la capitale islandese.

G2: Thingvellir - Gullfoss - Geysir (circa 280 km)

Prima colazione in hotel.

Incontra la tua guida in hotel e inizia la tua avventura! Il tuo primo giorno inizia con una visita al Parco Nazionale di Thingvellir, l'antico sito del primo parlamento del mondo. Qui puoi vedere la drammatica deriva dei continenti tra le placche tettoniche nordamericane ed eurasiatiche. La tua guida condividerà fatti interessanti su alcuni degli interessanti eventi storici accaduti a Thingvellir. A un'ora di auto, visita la famosa area geotermica di Geysir . Il geyser più attivo, Strokkur, spara acqua in alto nell'aria ogni pochi minuti, ma vedrai anche molte altre pozze bollenti e sorgenti termali. Prosegui verso la cascata più famosa d'Islanda, l'impressionante Gullfoss ("Cascate d'oro") a due stadi. Una serie di facili sentieri conducono intorno alla cascata, dandoti la possibilità di ottenere viste eccellenti da diverse angolazioni.

Cena e pernottamento nella zona di Hella.

G3: Hvolsvollur – Vik – Dyrholaey – Kirkjubaejarklaustur (circa 190 km)

Prima colazione in hotel.

Inizia la giornata guidando lungo l'autostrada, facendo una sosta a due imponenti cascate: Seljalandsfoss e Skogafoss. Dirigetevi verso le spiagge di sabbia nera per godervi l'ampia vista dal promontorio di Dyrholaey , dove nidificano migliaia di pulcinelle di mare e altri uccelli marini (le pulcinelle di mare sono visibili tra maggio e metà agosto). Goditi una sosta nel pittoresco villaggio di Vik prima di attraversare le pianure di cenere vulcanica di Myrdalssandur create dall'acqua che scorre dai ghiacciai vicini.

La tua giornata termina dopo aver attraversato il vasto campo di lava di Eldhraun, il più grande flusso di lava singolo registrato al mondo negli ultimi 10.000 anni.

Cena e pernottamento nella zona di Kirkjubaejarklaustur per le prossime due notti.

G4: Jokulsarlon - Skaftafell (circa 260 km)

Prima colazione in hotel.

Oggi sarai nell'area del Vatnajokull National Park, il più grande parco nazionale dell'Europa occidentale. La giornata inizia con un viaggio attraverso uno splendido scenario verso Vatnajokull, il più grande ghiacciaio d'Europa. Avrai anche una vista di Hvannadalshnjukur, la vetta più alta del paese. Il momento clou della giornata saranno sicuramente le lagune di Fjallsarlon e Jokulsarlon, dove enormi iceberg danzano nell'acqua gelida. Vivi da vicino questo spettacolo mozzafiato in un tour Zodiac tra gli iceberg della laguna di Fjallsarlon. Vedrai anche la tanto fotografata Diamond Beach, dove scintillanti frammenti di ghiaccio riposano su una spiaggia di sabbia nera. Continua sulla tua strada, passando accanto a diversi ghiacciai di sbocco da Vatnajokull. Lungo il percorso avrai anche una magnifica vista di Skaftafell, un paese delle meraviglie incoronato dai ghiacciai all'interno del Parco Nazionale del Vatnajokull.

Cena e pernottamento nella zona di Kirkjubaejarklaustur.

G5: Landmannalaugar (circa 200 km)

Prima colazione in hotel.

È giunto il momento di lasciarsi alle spalle l'asfalto e serpeggiare lungo la panoramica e aspra pista interna di Fjallabaksleid fino a Landmannalaugar, un'area sorprendente circondata da montagne di riolite colorata. La bellezza surreale dell'interno disabitato rivela profonde vallate e montagne scolpite, molte formate da eruzioni vulcaniche avvenute sotto i ghiacciai durante l'era glaciale. Dopo una bella passeggiata nella riserva naturale (opzionale), goditi un bagno rilassante in un caldo ruscello creato dalla convergenza di sorgenti calde e fredde. È un'autentica esperienza islandese!

Cena e pernottamento nella zona di Thjorsardalur Valley.

Nota: oggi alcune strade saranno sconnesse dato che ti trovi su piste selvagge degli altipiani, ma fa tutto parte dell'avventura! I panorami saranno incredibili!

G6: la pista Sprengisandur (circa 300 km)

Prima colazione in hotel.

Oggi, l' avventura nella natura selvaggia ti aspetta! È tempo di dirigersi a nord attraverso il cuore dell'Islanda. Scopri i tesori nascosti dell'entroterra disabitato dell'Islanda lungo le sabbie nere del percorso dell'altopiano di Sprengisandur. Con solo piste accidentate e fiumi glaciali senza ponti, il tuo gruppo si affiderà al tuo autista esperto per navigare nell'aspro passaggio tra i ghiacciai. Questo è un vero assaggio del lato selvaggio dell'Islanda. Scoprirai anche come questo percorso custodisce leggende e storie di fantasmi. È persino l'ispirazione per una delle canzoni popolari più famose del paese!

(Se Sprengisandur è chiuso a causa delle condizioni stradali, il tuo gruppo prenderà invece il percorso dell'altopiano di Kjolur)

Cena e pernottamento nella zona di Myvatn per le prossime 3 notti.

Nota: oggi alcune strade saranno sconnesse dato che ti trovi su piste selvagge degli altipiani, ma fa tutto parte dell'avventura! I panorami saranno incredibili!

G7: Lago Myvatn - Dettifoss - Asbyrgi - Tjornes (circa 300 km)

Prima colazione in hotel.

Oggi visiterai la parte settentrionale del Parco Nazionale di Vatnajokull e il Lago Myvatn. Viaggia verso l'indimenticabile area del Lago Myvatn, un paese delle meraviglie geologiche e un paradiso per gli amanti del birdwatching. Alcune delle attrazioni visivamente più bizzarre della regione includono le colorate fosse di fango bollente di Hverarond e i campi di lava ancora caldi del vulcano Krafla, brulicanti di colate laviche, fessure e crateri di esplosione.

Il viaggio continua verso Dettifoss, la cascata più potente d'Europa, situata nel maestoso canyon di Jokulsargljufur. Scopri le imponenti pareti alte 100 metri del canyon a ferro di cavallo di Asbyrgi. Secondo la mitologia norrena, il canyon è l'impronta dello zoccolo lasciata da Sleipnir, il magico cavallo a otto zampe di Odino. Guida intorno alla penisola di Tjornes, il punto più a nord del tuo viaggio.

Nel pomeriggio guida verso la città di Husavik, dove avrai la possibilità di sperimentare i bagni geotermici di acqua salata della spa GeoSea.

Cena e pernottamento nella zona del lago Myvatn.

Attività facoltativa: DEVI prenotare e pagare questa attività in anticipo per assicurarti un posto. Facci sapere durante il processo di prenotazione se desideri aggiungere questa attività: bagni geotermici GeoSea

G8: la caldera di Askja (circa 400 km)

Prima colazione in hotel.

Oggi visiterai la caldera di Askja (un cratere sommerso) situata nell'area desertica di Odadahraun del Parco nazionale di Vatnajokull. L'isolamento geografico di Askja e il terreno particolarissimo sono i motivi per cui i leader della NASA lo hanno utilizzato come sito di addestramento per gli astronauti che sono andati in missione sulla luna negli anni '60 e '70. Il tuo percorso passerà accanto alla spettacolare montagna di Herdubreid, la regina delle montagne islandesi. Ammira la vasta caldera di Askja, formata da un'eruzione vulcanica durante l'ultima era glaciale. Farai anche una passeggiata per vedere il lago Askja circondato da montagne, formato da una potente eruzione vulcanica del XIX secolo. La stessa eruzione ha creato un imponente cratere chiamato Viti , "la porta dell'Inferno". Stare sul bordo del cratere Viti e osservare le sue enormi dimensioni e l'acqua turchese è un'esperienza straordinaria. Durante il giorno visiterai anche Drekagil, la Valle del Drago, famosa per le sue formazioni laviche dalla forma strana.

Cena e pernottamento nella zona del lago Myvatn.

Nota: oggi alcune strade saranno sconnesse dato che ti trovi su piste selvagge degli altipiani, ma fa tutto parte dell'avventura! I panorami saranno incredibili!

G9: Lungo l'Arctic Coast Way (circa 300 km)

Prima colazione in hotel.

Oggi il tuo percorso ti porta lungo la Arctic Coast Way, la prima strada panoramica dell'Islanda. Il percorso ti porta lungo la bellissima costa e i tranquilli villaggi, in contrasto con l'aspra maestosità degli altopiani che hai goduto negli ultimi giorni. Inizia la tua avventura con una visita a Godafoss ("Cascata degli dei"), una delle cascate più impressionanti del paese. Prosegui per Akureyri, la vibrante "Capitale del Nord". Goditi un po' di tempo libero per esplorare questa città colorata e affascinante. Alcune attività potrebbero includere una visita al delizioso giardino botanico o godersi la cultura, l'arte e il buon cibo del quartiere degli artisti di Listagil.

Viaggia sulla penisola dei Troll (Trollaskagi), dove le rocce frastagliate sembrano davvero troll congelati. Tieni pronta la tua macchina fotografica per i panorami mozzafiato in cui le ripide montagne incontrano il vasto Oceano Artico. Godrai anche della vista di minuscoli e colorati villaggi di pescatori cullati nella magnifica cornice. Uno di questi villaggi è Siglufjordur, sede di un'interessante "corsa all'oro" delle aringhe del XX secolo. Oggi la città è nota per le sue attività ricreative all'aperto come l'escursionismo estivo e lo sci invernale. Il tuo percorso prosegue poi verso l'area di Skagafjordur, conosciuta come il cuore tradizionale dell'allevamento di cavalli in Islanda. Questo fiordo ospita anche molti siti storici delle classiche saghe dell'era vichinga.

Cena e pernottamento nella zona di Laugarbakki.

G10: Penisola di Vatnsnes - Hvammstangi – Eiriksstadir (circa 250 km)

Prima colazione in hotel.

Il tuo viaggio continua intorno alla penisola di Vatnsnes, che custodisce la straordinaria formazione rocciosa di Hvitserkur, una scogliera alta 15 metri che si protende direttamente dal mare. Questa penisola fuori dai sentieri battuti fa parte dell'Arctic Coast Way, che si concentra sulle meraviglie incantevoli e selvagge che costeggiano il circolo polare artico. Questa è un'area in cui il mare e il cielo sembrano incontrarsi e ci sono panorami suggestivi in ​​lontananza. Potresti anche vedere le foche che riposano vicino alla spiaggia.

Nel pomeriggio, guida attraverso terreni agricoli ondulati e attraverso la brughiera di Laxardalsheidi fino alla casa dell'età vichinga presso il Museo di Eric il Rosso. Questa era la fattoria originale di Eric il Rosso, così come il luogo di nascita di suo figlio, Leifur Eiriksson. Questi uomini sono due dei vichinghi più leggendari del mondo. In una replica di una casa dal tetto d'erba, incontra i moderni vichinghi che ti mostreranno mestieri e attività di 1.000 anni fa.

Cena e pernottamento nella zona di Snaefellsnes.

G11: Parco Nazionale Snaefellsjokull (circa 310 km)

Prima colazione in hotel.

Oggi esplorerai la straordinaria varietà di paesaggi naturali nel Parco Nazionale di Snaefellsjokull. Il gioiello della corona del parco è il ghiacciaio Snaefellsjokull, che copre un vulcano dormiente la cui ultima eruzione risale al 250 d.C. Inoltre, vedrai anche Kirkjufell, una delle montagne più fotografate dell'Islanda. Passeggia lungo il paesaggio marino di ciottoli unico della spiaggia di Djupalonssandur. Nel pittoresco villaggio portuale di Arnarstapi, puoi vedere magnifiche rocce di basalto in formazioni accatastate e magari fare una passeggiata lungo l'esclusivo sentiero escursionistico che collega gli insediamenti storici di Arnarstapi e Hellnar.

Alla fine del pomeriggio, il tuo viaggio ti ricondurrà a Reykjavik. La tua guida ti saluterà al tuo hotel. Pernottamento a Reykjavik. La cena è libera.

G12: Partenza

Prima colazione in hotel. Si prega di notare che questa potrebbe essere una colazione leggera se si sta prendendo un volo la mattina presto.

Trasferimento autonomo all'aeroporto internazionale per il volo di partenza. Il trasferimento aeroportuale non è incluso, ma siamo lieti di aiutarti a organizzare trasferimenti condivisi o privati. Ti consigliamo di lasciare il tuo hotel non più tardi di 3 ore prima del volo di partenza.

Prezzi 2023

 

Quota iscrizione e assicurazione medico-bagaglio: 50,00 €

Prezzo per persona - in camera doppia: 4.235,00 €

Prezzo per persona - in camera singola: 5.426,00 €

 

Partenze con guida locale parlante inglese/francese/spagnolo a seconda della data selezionata. Contattateci per maggiori informazioni.

 

La quota comprende
Tour guidato in pullman dal giorno 2 al giorno 11
Guida locale esperta di lingua inglese dal giorno 2 al giorno 11
Wi-Fi gratuito a bordo del veicolo
Prelievo dall'hotel di Reykjavik il giorno 2 e rientro all'hotel di Reykjavik il giorno 11
11 pernottamento in hotel con servizi privati 
11 colazioni islandesi a buffet 
9 cene a due portate o a buffet in campagna
Zodiac Tour a Fjallsárlón Iceberg Lagoon (giorno 4)
Ingresso al Museo Eric il Rosso (giorno 10)
Ottime soste per le foto
Rotazione del posto durante il tour
Assistenza 24 ore su 24 
Assicurazione medico/bagaglio

La quota non comprende
Volo dall'Italia (contattateci per la quotazione)
Tutti i pasti non espressamente indicati come inclusi
Facchinaggio
Trasferimenti aeroportuali di arrivo e di partenza (prenotabili su richiesta)
Mance e spese personali
Tutto quanto non espressamente indicato ne "la quota comprende"

Nota sistemazioni
Questo tour prevede hotel di livello comfort con bagno privato. Questi hotel sono ben posizionati per godersi i bellissimi luoghi che il gruppo esplorerà. La maggior parte dei gruppi soggiorna nei seguenti hotel, ma si prega di notare che questo è un elenco di hotel consigliati e soggetto a modifiche (da considerarsi "o similare"):
G1 – Berjaya Reykjavik Natura
G2 – Stracta Hotel
G3 & 4 – Klaustur Hotel or Geirland
G5 – Hrauneyjar Highland Hotel
G6 – 8 – Country Hotel Narfastadir
G9 – Laugarbakki Hotel
G10 – Hotel Stykkisholmur
G11 – Center Hotel Grandi

Assicurazione annullamento viaggio
È possibile sottoscrivere un'assicurazione che copra la mancata partenza per cause gravi e imprevedibili al momento della stipula. Contattateci per maggiori informazioni.