Photo Tour in esclusiva. Numero di partecipanti: min 4, max 8.

Questo photo-tour si svilupperà tra le Paludi di Biebrza (Polonia nord-orientale, Parco nazionale di Biebrza), una vasta area di paludi incontaminate e attraversate dal fiume Biebrza, e la Foresta di Bialowieza (Polonia nordorientale, Parco nazionale di Bialowieza), l'ultima foresta primordiale dell'Europa centrale.

 

Specie che possono essere fotografate durante questo viaggio:

  • uccelli: poiana, gru, astore, picchio rosso maggiore, verdone, picchio dalla testa grigia, fringuello, martin pescatore, Piccolo maculato, aquila, falco di palude, picchio rosso medio, cincia pendolina, gufo pigmeo, ruff, sparviero, cicogna bianca, uccelli acquatici
  • mammiferi: bisonte europeo, alce, castoro, tasso, anche possibili: cervo, capriolo, volpe rossa, cane procione, martora

Fotograferemo la fauna selvatica da capanni permanenti e temporanei e agli abbeveratoi durante i photo-walks, i foto-safari e le gite in barca.

 

L'accompagnatore del viaggio

Carlo Sebastiani: fondatore di Impronte, grande appassionato di esplorazioni, natura e fotografia, ha viaggiato e creato itinerari in quasi tutta l’Africa e nelle terre selvagge del Nord America. Metterà a disposizione del gruppo la sua capacità organizzativa e contribuirà a completare l’esperienza fotografica e naturalistica.

G1 | 25 Aprile 2021: Arrivo a Varsavia – paludi Biebrza

Arrivo all’aeroporto di Varsavia e trasferimento a Biebrza Marshes (2 ore circa). Dopo la cena prima uscita in barca alla ricerca dei castori (1-2 ore). 
Fotograferemo i castori di notte da una barca con l’ausilio di lampade alogene. La luce non sarà perfetta per la fotografia ma sufficiente in termini di intensità (serviranno ISO 3200 e più) ma al buio potremmo avvicinarci molto a questi animali e questo modo di fotografarli garantisce ottimi risultati.

G2 | 26 Aprile 2021: paludi Biebrza

Mattina presto safari alla ricerca delle alci e altri animali. Dopo pranzo giro in 4x4 per uccelli e paesaggi. Rientro in hotel per la cena.

G3 | 27 Aprile 2021: Paludi Biebrza

Safari in barca all’alba sul fiume Narew, possibilità di avvistare e fotografare uccelli e splendidi paesaggi. Dopo pranzo trasferimento alla foresta di Bialowieza (2 ore circa), sessione fotografica nel capanno. Rientro in serata all’hotel per la cena.

G4 | 28 Aprile 2021: Foresta Bialowieza

Passeggiata fotografica mattutina nell'Area Strettamente Protetta del Bialowieza National; è la parte più antica del bosco e si può visitare solo con una guida autorizzata; è un must per ogni amante della natura in quanto questa foresta è davvero eccezionale! 7 km a piedi, circa 3-4 ore.
Possibilità di avvistare il picchio (nero, maculato medio, grande maculato) e pigliamosche (dal collare, petto rosso) - colazione, pausa - sessione pomeridiana nel capanno. Rientro in hotel per la cena.

G5 | 29 Aprile 2021: Foresta Bialowieza

Molto presto al mattino passeggiata alla ricerca del Gufo Pigmeo. Dopo pranzo sessione fotografica nel capanno. Rientro in hotel per la cena.

G6 | 30 Aprile 2021: Foresta Bialowieza

Molto presto al mattino faremo un safari in 4x4 per osservare i bisonti, cercando anche altri animali.
Dopo pranzo sessione fotografica nel capanno. Rientro in hotel per la cena.

G7 | 01 Maggio 2021: Partenza

Dopo la colazione, trasferimento in aeroporto (4 ore circa) in tempo per il volo di rientro in Italia. Il volo sarà previsto dopo le ore 14:00.

Prezzi 2022

 

Quota iscrizione e assicurazione medico-bagaglio: 50,00 €

Quota a persona in camera doppia: 1.450,00 €

 

min-max: 4-8 partecipanti

Partenza unica 19 aprile 2022; altre partenze private su richiesta

 

Date di partenza

La quota comprende
Sistemazione in camera doppia
Tutti i pasti (pensione completa)
Trasferimenti (in loco e da/per l'aeroporto di Varsavia)
Guida locale professionista
Accompagnatore dall’Italia
Uso dei capanni
Assistenza
Assicurazione sanitaria e annullamento I4T GOLD

La quota non comprende
Volo aereo
Attività opzionali
Bevande
Mance e spese personali
Tutto quanto non espressamente indicato ne "la quota comprende"

Assicurazione annullamento viaggio
È possibile sottoscrivere un'assicurazione che copra la mancata partenza per cause gravi e imprevedibili al momento della stipula. Il costo è pari al 3,80 % dell'intera quota di partecipazione al viaggio.

Equipaggiamento richiesto:

Buone scarpe da Trekking o stivali di gomma

Vestiti caldi per le mattine fredde