Attraversate le due province più belle del Canada occidentale. Da Calgary a Vancouver, sarete testimoni di un cambio totale di scenario e di un susseguirsi di paesaggi molto diversi tra loro.

Il percorso vi porta nel cuore delle Montagne Rocciose Canadesi: vette e cime innevate, laghi dagli affascinanti colori del verde e dell'azzurro, maestosi ghiacciai. Quindi viaggiate attraverso la British Columbia fino a Vancouver. Il rilievo è più dolce e la vegetazione meno fitta. Scoprite la natura unica della foresta pluviale e le spiagge del Pacific Rim National Park sull'isola di Vancouver. Siete nella terra degli orsi, dei mufloni, degli alci, ma anche delle balene e delle orche. Lasciatevi tentare da moltitudine di attività.

Un viaggio tutto in contrasto attraverso una moltitudine di parchi naturali e sulle orme dei pionieri del secolo scorso.

 

Perché scegliere questo viaggio:

  • Le impressionanti Canadian Rocky Mountains
  • Parchi nazionali delle Montagne Rocciose: Banff e Jasper
  • Pacific Rim sull'isola di Vancouver
  • Victoria, la capitale di British Columbia
  • Vancouver, la città di vetro
  • Varietà di scenari (montagne, cascate, laghi color smeraldo, oceano...)
G1: Arrivo a Calgary

Arrivo all'aeroporto internazionale di Calgary. Ritiro dell'auto a noleggio e trasferimento in hotel.

Pernottamento a Calgary.

G2: Calgary - Banff (circa 130 km)

Mattinata a disposizione per la visita di Calgary, una città cosmopolita piena di grattacieli ma che è ancora intrisa di cultura western (tanto da essere soprannominata "Cowtown", ovvero "la città delle mucche").

Lasciate la città per un breve viaggio tra le montagne verso la valle Kananaskis, che letteralmente significa "dove acqua si raduna".

Pernottamento per le prossime 3 notti a Banff.

G3 - G4: Parco Nazionale di Banff

Due giorni di scoperta del Banff National Park. Il più antico parco nazionale del Canada, questo territorio con viste spettacolari può essere esplorato attraverso una moltitudine di sentieri escursionistici, a cavallo o in barca. La magnificenza del parco merita almeno 2 giornate. 

Attività facoltative consigliate: tour guidato alla scoperta di Banff e della sua fauna selvatica, crociera sui laghi.

G5: Banff - Jasper (circa 310 km)

Tempo di lasciare Banff per raggiungere Jasper attraverso la famosa Iceland Parkway. Uno spettacolo si aprirà davanti ai vostri occhi: lussureggianti foreste di conifere, montagne immense, laghi verde smeraldo. Lungo la strada consigliamo una visita al bellissimo Lake Louise.

Pernottamento per le prossime 3 notti a Jasper.

Attività facoltativa consigliata: tour guidato in snowcoach sul ghiacciaio Columbia Icefield

G6 - G7: Parco Nazionale di Jasper

Scoprite l'area di Maligne Park, magari con una crociera. Il giorno successivo godetevi un po' di relax alla fonte termale di Miette, con i suoi 42°C di acqua calmante, in una location da sogno.

Attività facoltativa consigliata: navigazione sul lago Maligne e relax alla fonte termale di Miette

G8: Jasper - Clearwater (circa 325 km)

Lasciate Alberta e prendete la strada per British Columbia, diretti a Mount Robson, la montagna più alta delle Rockies. Arrivo a Wells Gray Park e sistemazione per la notte.

Pernottamento a Clearwater.

G9: Wells Gray Provincial Park - Kamloops (circa 120 km)

Cosa vi piacerebbe fare oggi? Canoa sul lago Clearwater o osservazione della fauna (attività opzionali)? A voi la scelta! Osservate una fauna abbondante e sperimentate il silenzio del paesaggio che vi circonda.

Lasciate il Wells Gray e dirigetevi a Kamloops, la capitale interna della provincia. Sulla strada ammirate il cambiamento del paesaggio dalle montagne fino alle secche e aride valli.

Pernottamento a Kamloops.

G10: Kamloops - Whistler (circa 300 km)

Scoprite un maestoso scenario di montagna. Whistler, un'affascinante villaggio di sciatori, è stato la casa dei giochi olimpici invernali 2010.

G11: Parco Provinciale Garibaldi

Rimarrete sorpresi dai meravigliosi parchi che vi circondano, che lasceranno dentro di voi ricordi immortali di bellissimi monti, campi alpini e spettacolari cascate. Escursioni alla scoperta del parco.

Attività facoltativa consigliata: teleferica tra i monti

G12: Whistler - Parksville (circa 205 km)

È ora di raggiungere Vancouver e di prendere un traghetto da Vancouver a Nanaimo. Raggiungete poi la tranquilla cittadina di Parksville sul bordo di una lunga spiaggia sabbiosa.

Pernottamento a Parksville.

G13: Parksville - Tofino / Pacific Rim National Park (circa 170 km)

Questa parte paradisiaca dell'isola di Vancouver è una finestra sull'immenso Oceano Pacifico. Naturalmente, il parco ospita molte spiagge, ma la cosa più impressionante è la vegetazione esotica della foresta pluviale. Cercate i pini di Douglas risalenti a 1000 anni fa. Pacific Rim Park è l'ideale per osservare una moltitudine di mammiferi marini tra cui la balena grigia e l'orca assassina.

Pernottamento a Tofino per le prossime 2 notti.

G14: Pacific Rim National Park

Molti sentieri costeggiano le spiagge e permettono la scoperta della “foresta pluviale”. Con un po' di fortuna, potrete vedere alcuni orsi lungo la riva.

Attività inclusa: tour di avvistamento balene in zodiac

G15: Tofino - Victoria (circa 320 km)

Oggi lascerete la costa del Pacifico per dirigervi a est verso Victoria, la capitale di British Columbia. Tempo a disposizione per visitare i negozi locali e le attrazioni della città.

G16: Victoria - Vancouver (circa 115 KM)

Ritorno a Vancouver in traghetto. Scoprite questa bellissima città conosciuta come la città del vetro, grazie ai suoi numerosi palazzi costruiti in vetro. Visitate Chinatown, Gastown, Granville Island e Stanley Park.

Pernottamento a Vancouver.

G17: Partenza da Vancouver

Siete giunti alla fine dei vostro viaggio. Recatevi in aeroporto, dove rilascerete la vostra auto a noleggio. Fine del viaggio.

Prezzi 2024

A persona in camera doppia

 

Quota iscrizione e assicurazione medico-bagaglio: 50,00 €

Quota individuale di partecipazione - in doppia: da 3.300,00 €
 

Bambini di età inferiore agli 11 anni gratis se in camera con 2 adulti paganti. Colazioni escluse.

Validità itinerario: giugno - settembre

La quota comprende
16 pernottamenti in hotel standard, camera doppia
16 giorni (16x24h) di noleggio veicoli standard (categoria B)
Traghetto da Horseshoe Bay a Nanaimo e da Victoria a Vancouver (2 persone - 1 auto)
Tour di avvistamento balene in zodiac nel Pacific Rim
Assistenza con numero locale gratuito (in lingua inglese)
Tasse
Assicurazione medico/bagaglio 

La quota non comprende
Volo dall'Italia (contattateci per la quotazione)
Tutti i pasti
Escursioni e attività facoltative
Mance e spese di carattere personale
Tutto quanto non espressamente detto ne "la quota comprende"

Offerta "bambino gratis"
Bambini di età inferiore agli 11 anni gratis se in camera con 2 adulti paganti. Colazioni escluse.

Assicurazione annullamento viaggio
È possibile sottoscrivere un'assicurazione che copra la mancata partenza per cause gravi e imprevedibili al momento della stipula. Contattateci per maggiori informazioni.