Questo tour guidato è un'esperienza di una vita. Vedrete spettacolari montagne e valli, incontrerete la fauna selvatica e marina nei loro habitat naturali, e gli enormi ghiacciai dell'Alaska.

Un viaggio molto completo per chi desidera unirsi ad un gruppo. Il periodo di viaggio va da metà maggio a inizio settembre.

 

Perché scegliere questo viaggio:

  • Tour in autobus e in treno, la dimensione del gruppo è massimo 50 persone
  • Alcuni delle attrazioni più famose d'Alaska, tra cui il Prince William Sound e il Denali National Park
  • Perfetto come prima vacanza in Alaska
G1: Anchorage

Arrivo ad Anchorage, la città più grande dell'Alaska. Trasferimento con servizio navetta di cortesia e pernottamento ad Anchorage.

G2: Anchorage - Valdez

Colazione. Godetevi un tour della città di Anchorage con l'area del centro storico, lo scalo degli idrovolanti dove oltre 190 aerei decollano e atterrano ogni giorno, Earthquake Park per conoscere il terremoto del 1964 e l'Alaska Native Heritage Centre dove avrete la possibilità di conoscere la storia e la cultura dell'Alaska. Più tardi, viaggerete verso sud lungo la panoramica Seward Highway fino alla città portuale di Whittier. All'arrivo a Whittier si sale a bordo del traghetto per un viaggio panoramico attraverso il Principe William Sound fino alla città di Valdez. Godetevi le acque incontaminate mentre cercate animali marini, ghiacciai e montagne imponenti.

Pernottamento nella zona di Valdez.

Pasti: Colazione.

G3: Valdez - Fairbanks

Colazione. A bordo del pullman viaggerete verso nord per raggiungere la più grande città dell'interno, Fairbanks, conosciuta come la Golden Heart City dell'Alaska. Il percorso si snoda lungo il Wrangell-St. Elias National Park, il più grande parco negli Stati Uniti.

Pasti: Colazione.

G4: Fairbanks

Colazione. Oggi imparate come la corsa all'oro ha influenzato le regioni interne dell'Alaska con un giro turistico che comprende una visita al Museum of the North. Tempo a disposizione per lo shopping, per una passeggiata o per un buon pranzo nel centro della città. Navigate sul Chena River a bordo di un battello per provare l'emozione di un viaggio sul fiume: tornate indietro nel tempo alla fine dell'800, quando i battelli tradizionali solcavano i corsi d'acqua dell'interno dell'Alaska.

Pasti: Colazione.

G5: Fairbanks - Denali

Colazione. Oggi il pullman vi porterà a sud verso il Denali National Park. Godetevi un pomeriggio di esplorazione di questa zona incontaminata a vostro piacimento, partecipando a una delle attività gratuite del parco o a una visita facoltativa. Ci sono molte attività tra cui scegliere come rafting, voli panoramici intorno al Mt. McKinley, un safari in barca sul fiume Nenana o una visita al canile Iditarod.

Pasti: Colazione

G6: Denali

Colazione. Oggi viaggiate in profondità nel Denali National Park con il Tundra Wilderness Tour per cercare orsi, alci, caribù e pecore Dall. Questo viaggio dura dalle 6 alle 8 ore ed è guidato (in lingua inglese), consentendo la comprensione della flora e della fauna di questa regione spettacolare, e comprende snack e bevande calde.

Le escursioni di inizio maggio e settembre sono ridotte a causa delle condizioni stradali.

Pasti: colazione, snack durante il Tundra Wilderness Tour.

G7: Denali - Anchorage

Colazione. Questa mattina verrete trasferiti alla stazione ferroviaria di Denali per salire a bordo del treno che vi porterà alla città di Talkeetna (in deluxe dome railcar). Osservate il maestoso Monte McKinley o cercate gli orsi neri lungo le rive del fiume Susitna. Arrivati a Talkeetna, il viaggio prosegue in pullman verso sud fino ad Anchorage. In serata, condividete le impressioni e gli aneddoti della vostra avventura in Alaska con i vostri compagni di viaggio durante una cena di arrivederci.

Pasti: colazione, cena.

G8: Partenza

Colazione. Il tour si conclude con un trasferimento di cortesia all'aeroporto. Check-in e imbarco sul volo di rientro.

Pasti: colazione.

 

Prezzi 2021

 

A persona in camera doppia: da 1.890,00 €



Quotazione in tripla o quadrupla su richiesta. Le camere triple e quadruple dispongono di 2 letti matrimoniali.

 

La quota comprende
Guida locale in lingua inglese durante tutto il tour a terra
7 pernottamenti in camera doppia negli hotel indicati o similari
Tutte le tasse incluse
I pasti sono inclusi come indicato ogni giorno
Assicurazione medico/bagaglio fino a 10.000€

La quota non comprende
Volo intercontinentale (contattateci per la quotazione)
Trasferimenti da e per l'aeroporto
Tutti i pasti non menzionati
Bevande
Mance, anche per il Tour Director e l'autista locale (importo consigliato: $ 5,00 a persona al giorno per il tour director e $ 5,00 a persona al giorno per l'autista)
Extra di carattere personale
Eccedenza bagaglio
Escursioni facoltative
Tutto quanto non espressamente indicato alla voce “la quota comprende”

Note bambini
Questo viaggio non è indicato per famiglie con bambini piccoli. Età minima raccomandata: 7 anni

Note hotel
Anchorage – Clarion Suites o similare; Valdez Area – Best West Valdez o similare; Fairbanks – River’s Edge Resort o similare; Denali – Denali Grizzly Bear o similare. Tutte le camere sono run of house (ROH). Nota bene: gli hotel vengono assegnato circa 30 giorni prima della partenza.

Assicurazione annullamento viaggio
È possibile sottoscrivere un'assicurazione che copra la mancata partenza per cause gravi e imprevedibili al momento della stipula. Il costo è pari al 3,80 % dell'intera quota di partecipazione al viaggio.