Durante questo tour alloggerete in 3 lodge nella natura selvaggia d'Alaska situati a Wrangell-St. Elias National Park, Denali National Park e Kenai Fjords National Park. Questo itinerario unico incentrato sui lodge offre al visitatore dell'Alaska un'esperienza approfondita nell'entroterra incontaminato del Paese.

Per prima cosa, soggiornate in un lodge nell'area storica di Kennicott - McCarthy e visitate il Kennicott Copper Mill e le imponenti vette e il ghiacciaio Wrangell-St. Elias National Park. Quindi avvicinatevi all'ingresso del Denali Park al Tonglen Lake Lodge e spendete la giornata libera per fare un tour in autobus nel Parco Nazionale. Il vostro tour dei lodge nei parchi nazionali si conclude nel Kenai Fjords National Park presso il Kenai Fjords Glacier Lodge, un lodge privato e lussuoso sulla costa dove avrete l'opportunità di vedere la fauna marina e andare in kayak nella laguna che si affaccia sul ghiacciaio Pedersen e sulla baia di Aialik. Ammirate la grandezza, la fauna selvatica e lo scenario della natura selvaggia dell'Alaska!

 

Perché scegliere questo tour:

  • Scoprite alcuni dei luoghi più incredibili dell'Alaska, inclusi i parchi nazionali come Wrangell-St. Elias National Park, Denali National Park e Kenai Fjords National Park
  • Esplorate l'Alaska in un modo speciale
G1: Arrivo ad Anchorage

Arrivo ad Anchorage. Trasferimento autonomo in hotel (alcune strutture offrono navetta gratuita).

Anchorage è la città più grande dell'Alaska, incastonata tra le montagne Chugach e Cook Inlet. Offrendo un'abbondanza di negozi, attrazioni culturali e ristoranti gourmet, Anchorage è un ottimo inizio per la vostra vacanza.

Pernottamento ad Anchorage presso il Copper Whale Inn.

G2: Anchorage, giorno libero

La giornata è libera per esplorare la città più grande dell'Alaska. Fate shopping, visitate l'Alaska Native Heritage Center, fate un'escursione o un giro in bicicletta in uno dei numerosi parchi di Anchorage o salite a bordo di un Anchorage Trolley per un vivace e informativo giro turistico della città di un'ora.

Un'altra opzione è un tour di osservazione degli orsi, ad esempio nella zona di Chinitna Bay.

Pernottamento ad Anchorage presso il Copper Whale Inn.

G3: Anchorage - Kennicott / McCarthy (406 km + volo 30 min)

Ritirate la vostra auto a noleggio e iniziate oggi la vostra avventura on-the-road in Alaska. Ci sono numerose soste fotografiche e percorsi escursionistici mentre guidate lungo la Glenn Highway, riconosciuta come National Scenic Byway. Godetevi le splendide viste sul ghiacciaio Matanuska lungo il percorso verso la piccola comunità di Chitina.

A Chitina lascerete la vostra auto e prenderete un breve volo panoramico per McCarthy, situato nel cuore del Wrangell – St. Elias National Park. Il volo offre viste mozzafiato sulle montagne e sui ghiacciai che rendono unico questo parco.

Pernottamento a Kennicott presso Kennicott Glacier Lodge - camera con bagno privato.

Pianificate di guidare per circa 5.5 ore, fermate escluse, più un volo di 30 minuti da Chitina a McCarthy. E' possibile ridurre il chilometraggio giornaliero spostando la notte del G2 da Anchorage ad un hotel lungo la Glenn Highway.

G4: McCarthy e Kennicott, un salto indietro nel tempo

Fate un salto indietro nel tempo oggi con un tour storico a piedi di 2 ore di Kennecott. La guida vi condurrà al Mill Building della Kennecott Copper Corporation, costruito all'inizio del 1900. Visiterete anche il Wrangell-St. Elias National Park Visitor Center, ammirando i manufatti minerari e visitando gli edifici storici. Date un'occhiata a com'era vivere e lavorare in questa remota landa selvaggia mentre ascoltate storie della corsa all'oro, tenaci uomini di frontiera e finali tragici.

Questo pomeriggio avete tutto il tempo per un'escursione guidata sul ghiacciaio (facoltativa).

Pernottamento a Kennicott presso Kennicott Glacier Lodge - camera con bagno privato.

G5: Kennicott/Mccarthy - Fairbanks (volo 30 min + 499 km)

Iniziate la giornata con un volo panoramico di ritorno a Chitina, dove vi ricongiungerete con la vostra auto. Il viaggio vi porta a nord sull'autostrada più antica dell'Alaska, la Richardson Highway, iniziata nel 1898 come pista della corsa all'oro per Eagle. Il percorso segue l'oleodotto Trans-Alaska, una delle più grandi imprese ingegneristiche del mondo. Lungo il percorso ci sono diversi punti di ristoro, tra cui stazioni di servizio storiche e punti panoramici.

Trascorrete il resto della giornata esplorando la storica città mineraria d'oro di Fairbanks, conosciuta anche come la "Porta dell'Artico" dell'Alaska. Suggeriamo una visita al Museo del Nord dell'Università dell'Alaska e all'allevamento del bue muschiato.

Pernottamento a Fairbanks presso Pike’s Waterfront Lodge o similare. 

G6: Fairbanks - Denali (200 km)

Oggi guidate lungo la panoramica Parks Highway fino all'area di ingresso del Parco Nazionale di Denali. Il resto della giornata è a disposizione per esplorare l'ingresso del Denali Park che offre numerosi tour opzionali come rafting, voli turistici o tour in ATV.

Questa sera dormirete appena fuori dal parco al Grande Denali Lodge.

G7: Denali

Oggi partite per un tour in autobus nel Parco nazionale di Denali. Mentre viaggiate attraverso la natura incontaminata, cercate la fauna selvatica come orsi, caribù e alci, oltre a panorami della montagna. Il vostro autista / guida esperto fornirà commenti. Il tour dura circa 4-6 ore e vi porta per circa 30 - 43 miglia nel parco, a seconda delle condizioni meteorologiche e stradali.

Pernottamento ingresso al parco Denali presso il Grande Denali Lodge.

G8: Denali - Talketna (245 km)

Il vostro viaggio panoramico di oggi vi porterà a sud, a Talkeetna, nota per il suo speciale fascino da città dell'entroterra. Tempo permettendo, Talkeetna può avere una delle migliori viste sulla montagna Denali e sull'Alaska Range. Da Talkeetna ci sono spettacolari opzioni di tour in volo panoramico o un'escursione in motoscafo.

Pernottamento a Talketna presso il Talkeetna Alaskan Lodge.

G9: Talkeetna - Seward (384 km)

Oggi guiderete verso sud attraverso la Matanuska Valley prima di raggiungere Anchorage. Proseguite verso sud lungo il Turnagain Arm sulla Seward Highway, una strada panoramica americana. Ci sono splendide viste sui monti Chugach su questo percorso dove potete spesso vedere le pecore Dall arrampicate sulle scogliere lungo la strada. Suggeriamo di visitare l'Exit Glacier, uno dei ghiacciai più accessibili dell'Alaska. Ci sono numerosi sentieri interpretativi nella zona tra cui uno che conduce alla parete del ghiacciaio.

Pernottamento a Seward presso l'Harbor 360 Hotel.

G10: Seward– Kenai Fjords Glacier Lodge (trasferimento in barca: 4-5 h)

Al mattino partenza dal pittoresco porto di Seward. Una crociera di 4/5 attraverso il Kenai Fjords National Park vi porta al Kenai Fjords Glacier Lodge, l'unico lodge all'interno del Kenai Fjords National Park. Durante la vostra crociera guardatevi intorno per cercare balene, focene, leoni marini, lontre marine, aquile calve, pulcinelle di mare e altri animali selvatici. Godetevi il ​​pranzo davanti all'imponente ghiacciaio Aialik e osservate il ghiaccio che si stacca e precipita nell'oceano.

Dopo essere arrivati ​​sulle rive vicino al ghiacciaio Pederson, il lodge e le cabin per gli ospiti sono facilmente raggiungibili a piedi in 20 minuti dalla costa esterna lungo un sentiero ben curato (viene fornito trasferimento motorizzato solo su richiesta). Dopo un orientamento, avrete il pomeriggio a disposizione per attività facoltative. Sono disponibili anche programmi serali.

Pernottamento al Kenai Fjords Glacier Lodge. (Pranzo e cena inclusi).

G11: Kenai Fjords Glacier Lodge

Scegliete tra una varietà di attività offerte ogni giorno, tra cui kayak di mare (tour brevi e lunghi), brevi escursioni, canoa attraverso la laguna e programmi interpretativi. Optate per un pranzo al sacco per attività prolungate o unitevi a un pranzo in campo tra viaggi più brevi. In alternativa, prendetevi il tempo per rilassarvi e godervi la vista della laguna e del ghiacciaio dal lodge.

La cena e i programmi serali sono ospitati nel lodge principale. Pernottamento al Kenai Fjords Glacier Lodge. (Colazione, pranzo e cena inclusi).

G12: Kenai Fjords Glacier Lodge - Anchorage (trasferimento in barca 2 h + 204 km)

Scegliete una breve attività mattutina che soddisfi i vostri interessi. Il pranzo è in campo o al sacco durante un'attività.

Dopo pranzo, salite a bordo della barca per una crociera panoramica verso la città di Seward. All'arrivo, riunitevi alla vostra auto e tornate indietro verso nord lungo il panoramico Turnagain Arm fino ad Anchorage per restituire la vostra auto a noleggio.

Pernottamento ad Anchorage presso il Copper Whale Inn.

G13: Partenza da Anchorage

A seconda dell'orario di partenza, potreste avere del tempo libero per fare acquisti di souvenir o escursioni aggiuntive. Trasferimento autonomo in aeroporto.

Prezzi 2023

A persona in camera doppia

 

Quota iscrizione e assicurazione medico-bagaglio: 50,00 €

Quota di partecipazione base 2 partecipanti: 6.190,00 €


Validità programma: 30 maggio – 23 agosto. Attenzione: le partenze non sono quotidiane perché il Kenai Fjords Glacier Lodge ha fissato gli orari di arrivo/partenza degli ospiti e pertanto non sono possibili partenze giornaliere. Contattateci per maggiori informazioni.

La quota comprende
10 pernottamenti in inn superiori, di classe moderata, hotel e alloggi in stile lodge
2 pernottamenti al Kenai Fjords Glacier Lodge, incluso il trasporto di andata e ritorno in barca da/per Seward, tutti i pasti e le attività guidate durante il soggiorno
11 giorni di noleggio auto (cat. Compact) con chilometraggio illimitato
Voli panoramici di andata e ritorno in un bush plane tra Chitina e McCarthy
Historical Kennicott Tour (2h)
Pasti come indicato nell'itinerario
Tutte le tasse
Tour in autobus di circa 4-6 ore nel Parco nazionale di Denali (a seconda delle condizioni meteorologiche e stradali)
Documentazione di viaggio
Assicurazione medico/bagaglio

La quota non comprende
Volo intercontinentale (contattateci per la quotazione)
Trasferimenti da e per l'aeroporto (molti hotel dispongono di navetta gratuita)
Pasti e bevande non espressamente indicati come inclusi
Mance ed extra di carattere personale
Eccedenza bagaglio
Escursioni facoltative e le attività a pagamento
Tutto quanto non espressamente indicato alla voce “la quota comprende”

Assicurazione annullamento viaggio
È possibile sottoscrivere un'assicurazione che copra la mancata partenza per cause gravi e imprevedibili al momento della stipula. Contattateci per maggiori informazioni.