Un romantico viaggio in Islanda con la tua dolce metà

Ok ok...Forse stilando la classifica delle mete più romantiche, l'Islanda potrebbe non essere proprio al primo posto...ma vi state sbagliando! In questo articolo vi dimostreremo che in realtà un viaggio in Islanda può essere estremamente romantico, basta sapere come muoversi!

L'Islanda è una terra piena di imprevedibilità. Dalla sua eccentrica capitale Reykjavik alle desolate montagne degli altopiani interni ci sono così tanti modi diversi in cui potete conoscere il Paese. Nel mezzo, ci sono una miriade di attività che possono regalarvi incredibili momenti romantici.

Ecco i nostri suggerimenti per voi!

Ammirare l'aurora boreale

Qui si vince a mani basse. L'aurora boreale è un fenomeno naturale come nessun altro e quando appare danzando con i suoi colori brillanti nel cielo notturno nero come la pece, rende tutto magico. Anche dopo averne viste diverse, si prova sempre quella sensazione di totale stupore che ti fa tremare le ginocchia.

Il modo migliore per andare a caccia della capricciosa aurora boreale è partecipare ad un viaggio in Islanda appositamente organizzato. In questi tour si possono visitare i luoghi migliori per eccellenza. Un'altra possibilità è quella di pernottare in un romanticissimo cottage nella campagna islandese, lontano da ogni fonte luminosa, immersi in una soffice coltre di neve ed un camino acceso che vi attende all'interno.

aurora boreale

Immergetevi nelle acque calde della Blue Lagoon

Se volete fare un romantico viaggio in Islanda, questa meta è d’obbligo. Non ci sono molti posti che potranno essere paragonati in termini di romanticismo all'unica e inimitabile Blue Lagoon. Quello che colpisce subito è sicuramente il suo ambiente fiabesco. Non solo i campi di lava ricoperti di muschio che incorniciano magnificamente le acque turchesi, ma anche l’architettura pulita e l'eleganza scandinava. Successivamente, è il calore dell'acqua, la sensazione della silice naturale che ricopre la pelle e la esfolia allo stesso tempo. Ci sono saune, grotte di vapore e infiniti angoli accoglienti per trascorrere un po' di tempo da soli. Vi sentirete come se foste soli in questo affascinante paesaggio vulcanico.

Non dimentichiamoci del Lava Restaurant, tappa obbligata di un viaggio in Islanda votato al romanticismo! Qui chef di fama mondiale si uniscono per stupire con un piatto dopo l'altro a base di ingredienti freschi, locali e di stagione. Viene l'acquolina in bocca solo scrivendolo!

Concedetevi una bella (e buona) cena  

Non  vi mentiremo: l'Islanda non è certo il paese più economico del mondo. Ma qualsiasi sia il vostro stile di viaggio, vi consigliamo di lasciarvi uno spazio per una notte di puro vizio...Chiaro, parliamo di cibo!

Trascorrete la serata assaporando la cucina islandese. L'essenzialità scandinava si fonde con incredibili accostamenti di sapori che vi faranno innamorare di ogni piatto.

ristorante islanda

Fate un'escursione ed un bagno a Reykjadalur

Questa valle è letteralmente chiamata la "valle di vapore" per via delle sue sorgenti calde. Se state partendo per il vostro viaggio in Islanda, preparate il costume da bagno e le scarpe da trekking perché vi attende una piacevole escursione tra paesaggi naturali, cascate e sorgenti naturali. L'escursione in sé dura circa un'ora (circa 3,3 chilometri solo andata), ma lo scenario nel mentre è semplicemente mozzafiato!

Dopo aver raggiunto il tratto balneabile del fiume, non vi resta che spogliarvi ed immergervi! Notate bene che non ci sono spogliatoi, questa è un’esperienza totalmente selvaggia. Lasciatevi andare e difficilmente dimenticherete questa esperienza.

Reykjadalur

Fatevi una foto nella romantica cascata di Gljúfrabúi

Gljúfrabúi è una bellissima cascata nascosta all'interno di una gola a soli 150 metri dalla famosa cascata Seljalandsfoss. Mentre le sue vicine cascate Seljalandsfoss e Skógafoss sono indubbiamente romantiche e pittoresche, la nascosta Gljúfrabúi è infinitamente più intima ed è una delle gemme nascoste più affascinanti dell'Islanda. Ne vale la pena, perché vi sentirete come se foste le uniche due persone al mondo.

Gljúfrabúi

 


Ti abbiamo scoperto...Stai cercando un romantico viaggio in Islanda! Allora dai un'occhiata alla nostra proposta Islanda - Iceland Luxury Escape: luna di miele in Islanda.