Bandiera degli Stati Uniti

Quando si parla di fauna selvatica, si pensa spesso all'Africa. 
Se si cercano grandi terre da visitare, viene in mente la Nuova Zelanda. 
Architettura? Hong Kong!

Tuttavia, gli Stati Uniti sono ricchi di paesaggi che possono facilmente eguagliare questi luoghi per meraviglia e grandiosità. La cosa bella è che sono tutti contenuti in un paese, il che significa che potreste visitarli in un unico viaggio!

Il Parco Nazionale di Yellowstone vanta una splendida fauna selvatica, dal lupo al bisonte, mentre Chicago è ricca di grattacieli scintillanti. Anche se siete già stati negli Stati Uniti una o due volte, c'è ancora molto da vedere tra i suoi angoli nascosti, dalle dorate foglie autunnali del Vermont e dai vigneti vulcanici dell'Oregon. Qualunque sia il tipo di viaggio che state cercando, gli Stati Uniti hanno molto da offrire.

 

Fauna selvatica e natura

 

usa fauna selvatica

 

Molti affidano il loro battesimo di viaggio incentrato sulla fauna selvatica ad un safari in Africa, avvistando animali come leoni, elefanti e leopardi. Se vi siete innamorati degli animali e delle loro varie caratteristiche, perché non visitare il Parco Nazionale di Yellowstone? I suoi animali sono altrettanto carismatici, anche se un po' più difficili da avvicinare.

L'intelligenza e la corpulenza di un orso grizzly lo elevano al di sopra della maggior parte dei predatori e il suo aspetto minaccioso e allo stesso tempo buffo ispira sia timore che tenerezza. Il bisonte è tanto impressionante quanto silenzioso; non vinceranno forse una gara di bellezza, ma questo non vi impedirà di trovarli affascinanti. I lupi, come il leopardo in Africa, sono i più difficili da rintracciare; avere una guida "Wolf Tracker" a Yellowstone ha quindi un valore inestimabile: sono esperti, appassionati e sanno dove trovarli.

Vale la pena iniziare presto la giornata perché i branchi interagiscono all'alba. I lupi sono più facili da individuare a giugno o settembre: le giornate sono più fresche e il parco è meno affollato che in piena estate.

Ciò che distingue Yellowstone dagli altri parchi è la sua ambientazione: pianure aperte bordate da montagne innevate e geyser che lanciano pennacchi di vapore nell'aria vicino alla Grand Prismatic Spring dal color arcobaleno.

 

Incredibili viaggio on-the-road

 

viaggio on the road

 

Un grande viaggio in auto ha bisogno di alcuni ingredienti essenziali: una macchina comoda, un buon compagno di viaggio, buona musica di sottofondo e viste emozionanti che molto probabilmente diventeranno il momento clou del viaggio.

La Pacific Coast Highway (Highway 1) collega San Francisco a Los Angeles, con il celebre tratto di Big Sur. Qui, la strada si snoda intorno ai "lower 48’s" (Stati Uniti continentali, escluse Alaska e Hawaii), a strapiombo sull'oceano.

Un viaggio lungo la Pacific Coast Highway è il viaggio on-the-road per antonomasia, con il vento tra i capelli, il sole caldo e l'odore dell'oceano.

 

Buon vino e ottimo cibo

 

Stati Uniti: come te nessuno mai

 

La Nuova Zelanda, con il suo stile di vita rilassato, è spesso vista come un luogo in cui i locali "sanno come vivere". Ma anche gli Stati Uniti hanno questo tipo di posto: l'Oregon. Il clima mediterraneo della regione è l'ideale per trascorrere del tempo all'aperto, nonché per coltivare l'uva.

Questo mix ha attirato persone da tutto il paese che si sono trasferite qui, dove possono godere di foreste, spiagge e vulcani coperti di neve. Le grandi città della regione hanno una cucina raffinata, birrifici artigianali e musica dal vivo. Ma anche la campagna ha un fascino autentico: è l'America dei villaggi al suo meglio.

Hood River, al confine tra Oregon e Washington, è una città portuale situata sull'ampio Columbia River. I surfisti e i kite-surfer scivolano sull'acqua, sorvegliati dagli enormi Mount Hood e Mount Adams. Qui, è possibile godere di un fantastico giro in bicicletta intorno ai vigneti.

 

Foliage

 

Foliage

 

L'arrivo della stagione dei fiori di ciliegio in Giappone sancisce la fine dell'inverno e un nuovo inizio. Ma è possibile anche assistere all'ultimo spettacolo degli alberi del New England durante l'autunno prima che si preparino a coprirsi di un folto manto di neve.

In questo periodo dell'anno le giornate sono spesso fredde e dal cielo blu intenso, in contrasto con l'oro, il rosso, l'arancio e il giallo che adornano il paesaggio. Il sole rimbalza su chiese in legno di un bianco brillante circondate da foreste dai colori fiammeggianti. Più le estati sono calde, migliori saranno i contrasti nei freddi autunni che le seguono. 

Manchester, nel Vermont, è un ottimo punto di appoggio. La città è immersa tra gli alberi della Green Mountain National Forest e si può vagare su e giù per la foresta - a piedi o in auto - alla ricerca dello scorcio perfetto tra gli alberi. Ogni sera si ritorna in una delle accoglienti locande della città per un pasto sostanzioso davanti a un fuoco scoppiettante.

 

Live Music

 

Live Music

 

Che si tratti di tamburellare un ritmo samba a Salvador o la salsa a Cuba, un'esibizione di musica dal vivo può migliorare la vostra comprensione della cultura locale. Ma durante un viaggio nel profondo sud degli Stati Uniti, l'intero viaggio può essere incentrato sulla musica dal vivo, se lo desiderate.

A partire da Nashville, nel Tennessee, la capitale della musica country degli Stati Uniti, dove tutto è stivali da cowboy, "ten-gallon hat" e chitarre. I bar Honky-tonk sono pieni di festaioli che si muovono a ritrmo di bluegrass e boogie hillbilly. 

Attraversate lo stato verso Memphis, dove la musica si trasforma in blues. Su Beale Street, i bar e i club, come il B.B. King's, aprono presto e chiudono tardi. Qui potrete trovare la casa di Elvis, quindi una visita a Graceland e Sun Studio è quasi obbligatoria. Per uno sguardo alla scena contemporanea di Memphis, potete girare per la città in un'auto classica degli anni '50 con un musicista locale come guida.

Giù sul delta del Mississippi, proprio come New York, New Orleans è una città che non dorme mai. Bourbon Street è ricca di jazz bar, ma quelli su Frenchmen Street sono forse più autentici.

Non dovete restare alzati fino a tardi per godere di un ottimo jazz; potete invece fare un "brunch jazz" servito nel cortile di un palazzo del quartiere francese. Non solo ascolterete musica eccellente, ma potete anche provare i piatti tradizionali della Louisiana come l'étouffée di gamberi e il rollè di pesce gatto.

 

Architettura

 

Architettura

 

Hong Kong, con le sue fontane calpestabili, picchi montuosi e architettura futuristica, è una città visivamente suggestiva. Allo stesso modo, il luogo dove è nato il grattacielo - Chicago - è famoso per la sua posizione sul Lago Michigan, così come la serie di edifici architettonicamente significativi che fiancheggiano il fiume Chicago e Magnificent Mile.

Una gita in barca lungo il fiume vi darà una diversa prospettiva dell'orizzonte. La guida di bordo - un esperto di architettura - darà vita alla storia della città e aiuterà a contestualizzare alcuni edifici. Fluttuando tra i canyon creati dalle imponenti strutture, potrete ammirare il Wrigley Building, un edificio degli anni '20 che ospitava la sede della Wrigley Company e che si affaccia sulla Tribune Tower; entrambe le strutture hanno grande carattere.