Luoghi segreti nelle città più amate degli Stati Uniti

Luoghi segreti nelle città più amate degli Stati Uniti

 

La Statua della Libertà, Beverly Hills, Bourbon Street sono note e amate attrazioni in alcune delle città più famose degli Stati Uniti. Ma ci sono tanti angoli nascosti e altrettanto piacevoli che vale la pena visitare. Ecco i nostri consigli!

 

Scoprite la storia di New Orleans

New Orleans ha una storia varia che riflette un melting pot di diverse culture, tra cui influenze francesi, spagnole e caraibiche. Il luogo migliore per iniziare ad esplorare il passato della città è il famoso Quartiere Francese, con i balconi in ferro battuto e gli street cocktails per cui New Orleans è così famosa.

Ma è avventurandosi oltre il caos di Bourbon Street che si scoprono le gemme nascoste della città. Uno dei nostri luoghi preferiti è Frenchmen Street, dove troverete il meglio della scena musicale. I locali traboccano di jazz bar sotterranei, e il suono di sassofoni e voci potenti riempiono l'aria mentre la notte continua. Qui troverete anche tanta altra musica dal vivo, da quella country al rhythm & blues, riflettendo tutta la diversità della regione.

Chi viene a New Orleans non può non assaggiare la ricca cucina locale, dal gumbo e jambalaya ai classici fagioli rossi e riso. Scoprirete una città deliziosa!

 

LE NOSTRE PROPOSTE DI VIAGGIO:

 

Chicago New Orleans - palazzo fiorito

 

Scoprite il calore di Little Havana a Miami

Miami è spesso conosciuta come una destinazione balneare alla moda, ma c'è molto di più in questa città della Florida del Sud oltre ai viali Art Deco e gli hotel sciccosi. È la seconda città più soleggiata d'America e il calore amplifica l'energia di questa metropoli colorata e multiculturale, che ospita una grande popolazione cubana.

Il vasto quartiere di Little Havana è a circa 30 minuti dalla spiaggia. Al suo centro si trova Calle Ocho, dove le strade sono fiancheggiate da piccoli caffè e bar sbiancati dal sole, e il suono della "salsa" si riversa sulle strade insieme all'odore dei sigari appena arrotolati. C'è molto qui per chiunque abbia curiosità per la cultura centroamericana!

Non sorprende che qui si trovino alcuni dei migliori piatti, arte e cultura dell'isola a Little Havana. Versailles, che si proclama "il ristorante cubano più famoso del mondo", offre piatti sostanziosi e pieni di sentimento, con patate dolci, carne macinata e maiale arrosto, servito con un succo di pompelmo appena spremuto.

 

LE NOSTRE PROPOSTE DI VIAGGIO:

 

Florida Street Art

 

Esplorate le profondità architettoniche di Chicago 

Situata sul bordo sud-occidentale del lago Michigan, Chicago è una metropoli fiorente che funge da punto di partenza per numerosi viaggi.

Ci sono innumerevoli cose da vedere e da fare nella "Windy City". Uno dei più noti è una visita allo Skydeck a Willis Tower, dove potete uscire dall'edificio più alto dell'emisfero occidentale per ammirare lo skyline scintillante della città. Raccomandiamo anche una sosta al famoso cartello Route 66, che segnala l'inizio della "Mother Road".

Una zona imperdibile per tutti gli appassionati di architettura è Oak Park. Questa era la residenza privata e lo studio dell'architetto Frank Lloyd Wright che trascorse qui i suoi primi 20 anni di carriera. Usando la sua casa come laboratorio di architettura, ha testato i concetti di design prima di condividerli con i clienti. Il quartiere che circonda la storica "Casa e Studio" ha la più alta concentrazione di edifici firmati Wright nel mondo.

A soli dieci minuti a piedi dallo studio c'è un'altra istituzione di Chicago. Lou Malnati's Pizzeria è la patria della "deep dish pizza". Ne basta una sola per sfamare 4 persone!

Troverete molti altri esempi di architettura di Frank Lloyd Wright, tra cui Taliesin, Kentucky Knob e l'impressionante Fallingwater, nell'area circostante Great Lakes.

 

LE NOSTRE PROPOSTE DI VIAGGIO:

 

Chiacago people

 

Immergetevi nella diversità culturale di Portland

La cultura di Portland è il risultato della fusione tra l'élite intellettuale e coloro che sono in cerca di pace e tranquillità: gli hippy che migrarono verso nord negli anni '70. Si trova in una posizione idilliaca lungo la Columbia River Gorge ed è ricca di negozi di abbigliamento vintage, bar alla moda e il Pearl District, un'area sinonimo di avanguardia musicale.

La città è un ottimo posto per passeggiare, e suggeriamo di fare una sosta all'International Rose Test Garden, un grazioso parco fiancheggiato da profumate rose. Il giardino accoglie visitatori da tutto il mondo. Vale la pena visitare anche Powell's, il più grande negozio di libri della città, che occupa un intero isolato e vende libri vecchi e nuovi.

Il cibo è una grande parte di ogni visita a Portland e c'è molta scelta. Non avrete mai fame qui con la ricchezza di cibo offerto dai camper Volkswagen vintage convertiti. Non perdetevi la prelibatezza locale, la "voodoo donut".

 

LE NOSTRE PROPOSTE DI VIAGGIO:

 

Portland voodoo donut

 

Scoprite l'altro lato di Los Angeles

Los Angeles è un ottimo inizio per una più ampia avventura californiana, lungo la Pacific Coast Highway o come punto di partenza per un viaggio nell'entroterra verso la Death Valley, Las Vegas e il Grand Canyon.

La maggior parte delle persone conosce le affollate "celebrità" della città come Beverly Hills, Rodeo Drive e Santa Monica Beach, ma ci sono molti posti interessanti lontani dai riflettori per coloro che cercano alternative più tranquille.

Per questo consigliamo di trascorrere una giornata nella meno conosciuta Manhattan Beach, appena a sud di Santa Monica. Qui è possibile noleggiare biciclette e fare un giro tranquillo lungo una pista ciclabile che costeggia la sabbia della spiaggia. Lungo il percorso ci sono una serie di chioschi sulla spiaggia che servono cucina tipicamente americana, da imponenti omelette e frittate a pancake con sciroppo d'acero. Parcheggiate l'auto e osservate i surfisti locali sfidare le onde.

 

LE NOSTRE PROPOSTE DI VIAGGIO:

 

spiaggia degli stati uniti